AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   stranezza... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44353)

axel82 23-05-2006 12:28

stranezza...

oggi ho avuto un problema con delle piante non ancorate per bene e le ho dovute rimettere al posto e per far cio ho messo ovviamente la mano nell'acquario...facendo cio i ballon molly si sono avvicinati alla mano e mi hanno pizzicato...è normale? o sono talmente affamati che mordono qualsiasi cosa?

Jalapeno 23-05-2006 12:39

E' normale non preoccuparti, non riconscendo il tuo braccio come una possibile minaccia si avvicinano tranquilli e già che ci sono cercano qualcosa da mangiare ma non sono affamati.

axel82 23-05-2006 12:42

bakalar grazie del chiarimento e complimenti per la celerita' nella risposta...

vale.zari 23-05-2006 12:49

anche i miei pesci lo fanno.....e io ogni volta prendo paura e tolgo subito il braccio schizzando acqua ovunque :-D :-D :-D che scema che sono, ho due pesci rossi mica due coccodrilli!!! sai che una volta hanno pizzicato anche la lingua della mia micia? -05 .. :-D :-D :-D che spavento che ha preso! :-D :-D :-D

axel82 23-05-2006 12:57

Quote:

lingua della mia micia

avevo letto "della mia amica" e ho pensato che strana gente c'è in giro -05 #19 #17

che scemo che sono! :-D :-D :-D

cmq anche io per un attimo mi sono spaventato ma solo perchè ho pensato che toccando direttamente i pescetti li poter far male...

non so se è vera sta cosa ma qualche amico mi disse che se si tocca un pesciolino con le mani questo poi muore...mi sa un po di ca**ata pero'...

vale.zari 23-05-2006 13:20

:-D :-D :-D strana gentesi, mi dicono che non sono normale e magari neanche i miei amici lo sono!!! :-D :-D

si, l'ho sentito anche io...penso sia per la "membrana" che hanno attorno al corpo, toccandoli la togliamo o roviniamo o qualcosa del genere.... #28g

Simo 23-05-2006 13:40

toccare i pesci con la mani non va troppo bene perchè le nostre mani vanno a rovinare la loro mucosa ;-)

vale.zari 23-05-2006 13:48

grasssie, allora era vero! #36#
ma i gyrino che mi pare non abbiano la mucosa? #24

tchaddo 23-05-2006 15:36

vabbe ma mica si stà lì a scartavetrarli.. se si sfiorano non dovrebbe succedergli niente di grave.. tanto più se son loro a venir lì a "beccare"!! ;-)

Simo 23-05-2006 17:07

in quel caso ma non bisogna prenderli in mano totalmente,se lo si fa è meglio avere le mani ben bagnate ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.