![]() |
Parto con il fotoperiodo?
Ciao a tutti volevo sapere se posso iniziare con le 2 ore di luce visto che è dal 28 dicembre che ho iniziato con il buio. C'è da precisare che le roccie vive le ho prese in negozio in acquari da esposizione..voi che ne dite?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
daje
|
Alcuni ti diranno di dare subito luce a palla, io sono per il mese di buio. Per decidere se iniziare il fotoperiodo, inizia a fare i test per gli inquinanti, se ti accorgi che i batteri stanno lavorando (NH4 a 0, NO2 a 0, NO3 molto bassi e PO4< 0.1) vai con 4 ore di luce e aggiungi un'ora alla settimana.
|
OK domani vado a prendere i test.
Sulle rocce ora si comincia a vedere tante piccole alghette (almeno cosi sembrano, vi posto una foto appena rientro a casa :P) Se i valori sono ok come mai partire con 4 ore e non con 2 a settimana? |
Boh, io ho fatto così e mi son trovato bene... :-))
|
Speriamo in bene è la mia prima esperienza con il marino e voglio andarci con i piedi di piombo :P
Ora sto impazzendo per riuscire a temporizzare la Fluval sea Led in quanto è composta da 3 interruttori (luce diurna - spento - luce notturna) ma è composta da un cavo singolo...riesco quindi a temporizzare solo 1 delle 2 accensioni :( |
Ciao ragazzi ho fatto tutti i test ma i PO4 sono a 2 cosa mi consigliate di fare?
Aspetta fino a fine mese e poi misura di nuovo. Un mesetto abbondante ci vuole tutto, secondo me.
Inviato dallo spazio cosmico |
quotp, pure io sono per il mese di buio, soprattutto se hai i po4 così alti. ;-)
Il mio REEFino http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433413 |
In effetti al termine di buoi mancherebbe 1 settimana e mezzo....provo ad aspettare e vediamo se diminuiscono... Dovrei utilizzare qualche prodotto? Io finora nn ho usato nulla solo pompe al massimo e skimmer e ribocchi con acqua di osmosi ogni 2 giorni (meno di mezzo litro a rabbocco)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |