![]() |
consiglio reattore per vasca da 1300 lt
Cambiando vasca, dovrò cambiare attrezzatura, compreso il reattore, al momento mi trovo molto bene con il reattore blucoral aperto costruito da manili...
però credo che lo cambierò per uno chiuso.. consigli? |
io proverei un grotech oppure un lg2500,così vai sul sicuro
|
vorrei uno strumento da non dovermi sbattere a morte per la regolazione.. una voltaz tarato, non vorrei pensarci più
|
ce ne so tanti buoni io ho lg e mi trovo bene.ho amici che hanno deltec e si trovano bene.
tutti i reattori ogni tanto perdono la taratura risolvi usando un phcontroller al quale pero ogni tanto vanno ritarate le sonde ciao ale |
LG 2500
pHmetro dentro dosometrica in uscita granulato Knop |
planetbaz, un reattore per una vasca di quelle dimensioni non e' tra i reattori di utilizzo comune, a mio avviso serve un reattore con una dimensione piuttosto imponente.
La regolazione continua deve essere affidata al pH-metro per quanto riguarda la co2, per l'uscita del reattore io non amo particolarmente le peristaltiche pertanto prediligo il classico gocciolatoio. Dovrai preoccuparti mensilmente di tarare la sonda del pH, pulire il rubinetto in uscita ed eventualmente rabboccare il materiale. Ciao |
quoto per un acquario di quelle dimensioni se è carico o verrà caricato di coralli duri serve qualcosa di più grande del normale
|
Deltec pf600s ;-)
|
secondo me non basta! ik2vov ha ragione servirebbe qualcosa di davvero grosso.
perche non metterne 2?! tanto penso planetbaz sarà consapevole che con vasche di quella dimensione tra rocce e attrezzatura parto pi di 5000€ |
forse però la dosometrica è più affidabile.. sono due anni che combatto con il rubinetto gardenia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |