![]() |
Chiarimento sulle aiptasie
Ragazzi, mi trovo la mia colonia di zohantus infestata da 6/7 aiptasie, in molti mi avete consigliato di "sparargli "sopra un pò di aceto per eliminarli, ora mi sorge un dubbio, spruzzando l'aceto sopra le aiptasie, non vado a uccidere anche i polipi intorno?
|
Quote:
|
Per chiarimento, devo mettere la siringa il più vicino possibile alla aiptasie, o bisogna proprio "pizzicarla"? Un'altra domanda, l'aceto lo devo riscaldare o va bene a temp. ambiente?
|
fai bollire l'aceto e glielo inietti letteralmente in bocca
|
Non devi spararlo sopra ma iniettarlo dentro :-)
|
come sulle chiappe:-D
|
Le Aiptasie ritraggono le chiappe molto velocemente, molto più velocemente di me almeno :-)
|
e certamente...
mica e' scema , tu ti prepari vicino ,senza toccarla e quando sei sicuro di forarla nella bocca (altrimenti fai danni ) siringhi ...#18 |
Ho provato anch'io con l'aceto ma non mi sono trovato benissimo (le bastarde si ritraggono molto velocemente).
Nel mio caso sono riuscito a risolvere il problema (sono orami mesi che non si ripresentano) con Aiptasia X della Redsea, il cui impiego è molto più semplice. In pratica il liquido (che è di un coloro biancastro e denso e quindi molto più facilmente dosabile dell'aceto) non lo devi iniettare dento l'animale ma spargerlo sopra la bocca per sigillarla. Dopo pochi secondi la aiptasia collassa. https://www.youtube.com/watch?v=oo3DZYdAD2Y |
sposto in altri organismi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. |