![]() |
Acquario d'acqua fredda d'inverno e calda d'estate.....tante domande!
Ciao a tutti,
ho trovato un'offerta per un acquario lungo 94cm x49 e alto(il vetro) 35 quindi cosa saranno 180 litri? comunque, non voglio assolutamente metterci un termostato per tenerlo caldo, o mi arriva una bolletta da infarto, dato che ho già un 60 litri caldo.. non volendo farmi scappare questa offerta, stavo pensando di allestirlo in modo da non usare il riscaldatore, quindi arriverebbe anche a 8 gradi d'inverno, mentre d'estate arriverebbe anche a 28 (ho visto il mio 60 litri questa estate senza termostato....) allora aiutatemi..come posso fare? cosa ci posso mettere dentro? NON voglio i pesci rossi normali o quegli orribili rossi con la testa gigante... ci sono pesci più piccoli possibile che si adattino a queste temperature? e di piante che reggano uno sbalzo inverno/estate 8°/28° ? io nel mio 60 litri ho xmass moss, Hygrophyla angustifolia, possono reggere queste temperature? |
ma scusa dove lo terresti? in cantina? perchè 5 gradi sono pochissimi
|
Quote:
|
in casa?? ma sei sicuro? secondo me non arrivi a una temperatura così bassa! #13
guardaci bene, perchè cambia molto da magari 15, a 8 per piante e pesci dovresti monitorare meglio possibile le temperature |
ah forse c'è il caso..calcola che quanto il riscaldamente è spendo qua in casa può esserci 14°..quindi l'acqua non so che temperatura può avere..
|
caspita, freddina casa tua! :-D
comunque, io ho una piccola vaschetta inutile senza nulla dentro (solo il termometro) e l'aqua si mantiene grado piu o grado meno come quella della stanza comunque, volevi sapere i pesci, beh guarda quelli o nordamericani o asiatici cinesi non so se arrivano a quelle temperature però! 3 nomi: gastromyzon, tanichtys e jordanella ------------------------------------------------------------------------ piante, la lemna galleggiante potrebbe esserci anche la vallisneria va bene |
Secondo me è inutile prendere un bel 200lt se non lo puoi mantenere al meglio....cmq non penso che ci siano piante che possano vivere con uno sbalzo di tempera di 10°....
|
Quote:
ma si trovano in negozio? e di piante? |
guarda bene le schede (temperature) però! non sono sicuro al 100% di quello che sto dicendo! :-D
anche io come prossimo progetto ho in mente un "temperatura ambiente" :-) |
Macropodus ocellatus ?
------------------------------------------------------------------------ Con minimo 15 gradi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |