![]() |
Lievito di birra
Oggi ho cominciato a dosare il lievito, un ottavo di cubetto, anche meno, vediamo cosa succede.
Qualcuno di voi ha provato gia a dosarlo? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Io prima di passare alle bombole usavo 6 grammi di lievito su una bottiglietta da mezzo litro.
|
C era qualche risultato
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Si si all'inizio parte a bomba, quindi devi stare attento nel dosare poi pian piano si affievolisce, diciamo che è un sistema abbastanza instabile, non ti potrà mai dare la precisione e regolarità di un impianto co2, devi vedere quali sono le tue esigenze. Il lievito ad ogni modo una volta che inizia a consumare la gelatina incomincia anche a moltiplicarsi quindi che tu metta 3, 4 o 6 gr cambierà solo il tempo di reazione, l'importante è non esagerare nel dosaggio
|
scusate, toglietemi la curiosità... ma siete sicuri di star parlando del lievito usato nello stesso modo? XD
non è che uno lo dosa per alimentare i coralli nel marino e l'altro per fare CO2 nel dolce? è dall'inizio che me lo chiedo scusate XD |
:eek::D:D:D Mi sa proprio di si state parlando di cose diverse, siamo nel lato salato della forza
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
il lievito nel marino è un 'ottimo cibo ma da dosare con estrema cautela senza esagerare.
|
Io ho preso un cubetto nn l ho pesato, diviso in otto parti.
Mi consigliate un pezzo al giorno o due o tre volte a settimana? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
no non tutti i giorni. Io lo do una volta ogni tanto
|
Scusate, me ne torno nel lato dolce del mondo:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |