![]() |
Spegnere/riaccendere automaticamente Skimmer o altro componente?
Quante volte vi sarà capitato, per seguire i consigli, di dosare p.es. qualcosa a skimmer spento (p.es. Reefbooster) dimenticando lo skimmer spento fino al giorno dopo. O di andare a dormire dimenticando le pompe spente?
Mi sono posto il problema per dosare il Phytoplancton ed ho trovato una ottima soluzione che condivido nella certezza che molto di voi hanno lo stesso problema: la presa programmabile digitale Evology, che oltre alla normale programmazione offre anche la possibilità di settare un timer, attivabile tramite apposito pulsante, che funziona sia nella modalità "sempre chiuso" che in quella "sempre aperto". Praticamente perfetto: setti il timer per esempio per due ore in modalità OFF. Questo vuol dire che quando premi l'apposito pulsante dalla modalità AUTO la presa si mette su off (apre il circuito) per due ore. Dopo due ore richiude avviando lo Skimmer (o la pompa che verrà attaccata alla presa). Viceversa se vuoi accendere qualcosa, p.es. un filtro solo per qualche ora questo è possibile impostando il timer in modalità ON. Circa 17 €. Molto ben spesi. Se avete lo stesso problema ve lo consiglio. |
Accendere e spegnere sempre lo skimmer penso che alla lunga possa dare problemi alla pompa (così mo dissero)
Meglio inibire temporaneamente lo skimmer con 2 gocce di omega 3 Emanuele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |