![]() |
SIFONE STOCKMAN
salve ragazzi sto' per realizzare il sifone stockman per la mia nuova vasca visto che quello durso non centra avendo il pozzetto triangolare...utilizzo tubo da 40 per 3/4 dell'altezza del pozzetto con sopra il tappo da 50(con foro5mm) per realizzare l'incavatura sul tubo da 40 quanto la devo fare grande?????
|
cosa intendi per triangolare?io ho diviso un angolo della mia vasca ricavandoci il pozzetto e il durso ci sta #24
|
triangolare intendo tipo quello della elos....ma penso che il durso non ci sta' #09
|
Devi avere un pozzetto veramente piccolo allora comunque ho misurato il mio dall' inizio dell t alla fine della curva sono circa 13cm per spiegarmi ho fatto uno schizzo schifoso lo so ma almeno ai un idea :-))
|
marcocs, Puoi anche soltanto mettere un gomito a 90° sul tubo del 40mm che non dovresti sentire più alcun rumore ;-)
|
se ti può aiutare....in pratica è uno stokman (o come si scrive) :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegat..._copia_138.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat..._copia_147.jpg
|
grazie per i consigli ma tu cosa intendi kero per solo un gomito?????
FAX che dimensioni ha il tuo tubo con il tuo tappo???grazie mille |
curva del 40 ,
la parte grigliata è un pezzo di tubo del 40 la calotta è del 63 se lo scarico sale dal fondo della vasca al posto del gomito metti un manicotto,nel manicotto la parte grigliata e poi la calotta ciao, fax |
ok tutto chiaro...sopra la calotta da quanto lo hai fatto il foro???in questo modo hai eliminato tutto il rumore?????
|
il foro è di 5/6 mm
praticamente il silenzio assoluto...... unica nota negativa è che non pesca dalla superficie ma se tu hai il pozzetto non c'è problema lo fai di qualche cm più basso ed hai risolto il problema ciao, fax |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |