![]() |
sapone nell acquario
Posto qui poiche credo sia piu indicato. Saro breve: purtroppo venti giorni fa é stato versato parecchio disinfettante su circa sei kg di terriccio asciutto nell acquario che sto allestendo. Chiedo giusto per scrupolo visto che non credo si possa fare qualcosa...qualcuno sa dirmi se si puo recuperare? Grazie mille in anticipo.
|
Quote:
in ogni caso è un prodotto che fa bolle?va detto che i residui di sapone in genere restano spessissimo,quindi io ti consiglierei di inserire in un contenitore e risciascuare più volte,lasciando del tempo tra un risciacquo e l'altro.se sono pochi soldi forse però sarebbe megio non rischiare...dipende appunto da cosa hai usato:-) |
E fondo fertile aquabasis plus jbl da cinque litri. Il disinfettante fa schiuma. Appena caduto sul fondo ne ho preso un po e agitandolo nell acqua faceva molta schiuma, ieri ho provato di nuovo e ne ha fatta molto meno, però l odore è ancora forte. Certamente non é akadama ma non costa neanche poco...purtroppo.
|
che prodotto disinfettante era?
|
Mirabilioso sgrassatore, un prodotto da discount. Ora agitando il fondo in acqua fa solo qualche minuscola bollicina ma si sente l odore. Ho letto che contiene soda caustica e che si puo neutralizzare con aceto.
|
io non lo userei...
|
Eh sinceramente neanche io...domando giusto per togliermi lo scrupolo...non si sa mai
|
Quote:
se senti l'odore significa che comunque traccia del rodotto c'è,quindi,o provi a fare come ti ho detto,anche se con risultati discutibili,oppure prendi altro fondo(a questo punto consigliato) anche se 5 litri di manado costano un occhio:-D |
la soda è l'ultimo dei problemi, sono il resto di tensioattivi che mi preoccupano... non lo userei...
|
Va bene dai lascio perdere non voglio altri pasticci in vasca. Non sapete che rabbia quando ho scoperto lo scherzetto. Vabbe...ormai mi sono anche gia organizzato col negoziante per ordinarne un altro sacchetto.
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |