![]() |
punti nuziali
i punti nuziali vengono ai maschi,anche se in vasca ci son solo maschi??
chiedo perche io ne ho tre,non sono sicura se uno è femmina,pero è inseguita/o dagli altri due.NON hanno i punti nuziali e vorrei sapere se solo giocano. quella che sembra femmina,è la piu piccola...potrebbe non esser pronta?? mi fa un po pena perche è assai tormentata... |
auguri :-D :-D
apparte gli scherzi...se viene inseguita deve essere una femmina...cmq sta tranquilla...prima o poi smetteranno...spero... :-)) ciao pulsar #22 |
Quote:
|
sinceramente nn ciò mai creduto xke i suoi miei nn li ho mai visti...anke se hanno deposto un paio di volte...cmq questo nn è periodo di riproduzione per i pesci rossi...troppo caldo...tra un po vedrai i pesci ke diventano lessi... :-D :-D :-D
ciao pulsar #22 |
ciao a tutti,
gli opercoli nuziali (i vostri punti nuziali) solitamente compaiono in prossimità delle branchie al raggiungimento della maturita' sessuale dei maschi durante il periodo riproduttivo. non necessariamente richiedono la presenza di una femmina per comparire... per quel che riguarda gli inseguimenti ... non preoccuparti ... il mio stagno sembra un'autodromo ... maschi che inseguono le femmine ... femmine che inseguono femmine ... avannotti che si accodano alla caccia ... |
Quote:
|
Anche io credevo di avere una femmina... era semplicemente giovane e i due più grandi gli davano noia di continuo. Ora che è cresciuto si difende bene.
Tre maschi, tutti coi bottoni nuziali -04 |
Quote:
mi ha fatto ridere molto quest'espressione!!!! #21 :-D |
Ridereeeeee.....
c’e’ da piangere!!! pensa allo skompiglio nella vasca #17, piante sradicate, piante galleggianti che rimbalzano sulla superficie, il ghiaietto di fondo e persino i sassi saggiamente riposizionati a LORO piacimento .... e tutto questo solo per BANALE SESSO!!! #19 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |