![]() |
artemie e schiuditoio fai da me
salve a tutti,
da oggi i corydoras hanno iniziato di nuovo a deporre... pensavo di somministrare dei napuli d'artemia nel caso si schiudano.. solo che credo non ci sia un luogo dentro questa casa con una temperatura al di sopra di 16°C durante il giorno, 12-13°C durante la notte.. lo schiuditoio fai da te è ricoperto di nastro isolante, quindi non credo che possa metterlo a bagno nell'acquario.. secondo voi vale la pena tentare la schiusa con queste temperature? :15: perché altrimenti ho il solito sera micron.. |
Secondo me hai dueo opzioni :-)
A) schiudi con la temperatura di casa; io l'ho fatto per un annetto in una stanza molto fredda (sotto i 10°) e le artemie nascevano. La differenza è che schiudono in 2/3 giorni al posti di 18/24 ore. B) metti le cisti in una bottiglia di plastica e metti la bottiglia a bagnomaria o in una bacinella con un riscaldatore o in acquario :-) |
Grazie, proverò a mettere la bottiglia a bagno nell'acuqario.. ultima ricapitolazione.. visto che stavolta volevo usare le confezioni di cisti senza sale aggiunto ti chiedevo quanto sale dovrei aggiungere nella bottiglia.. perché leggendo un articolo si parlava di 15 gr di sale.. ma non si diceva da quant'era la bottiglia!!
|
Io schiudo mettendo 4 chucchiaini di sale grosso non iodato, un cucchiaino ho visto che è circa 7g, quindi all'incirca 25g/l (anche di meno, uso le bottiglie da più di un litro qualche volta la riempio tutta quindi è anche di meno di quella concentrazione, ma si schiudono ugualmente.)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |