![]() |
Plafoniere Juwel
Ragazzi mi serve un aiuto...vorrei sapere se è possibile nelle plafoniere juwel far accendere solamente un neon...dato che ne ho due di plafoniere per 4 neon...volevo accenderne solamente 2 ma sfalsati e non per forza i due dietro o i due davanti...volevo sapere se c'è un modo senza dover aprire il coperchio che è molto difficile e modificare l'impianto di accensione...?!
Grazie mille!!! |
No non è possibile.
Tra le altre cose quelle diavolo di plafoniere sono sigillate a caldo quindi per eventuali modifiche, (es cambiare il ballast) devi sostituire la plafoniera. Difatti sto pensando di fare una plafo a led. Ciao Alessandro |
Che cavolo...ad aprirle è quasi impossibile...credo che se voglio avere due neon sfalsati gli altri due dovrò oscurarli con del tubo corrugato nero...?! Che ne dite...?! Lo apro su un lato e poi lo metto intorno al neon acceso...può creargli problemi la temperatura del neon...?!
|
ci dovrebbe essere un thread in giro di un utente che era riuscito a moficiarla... se lo trovo posto il link
|
Quote:
Hai preso in considerazione l'idea di rifare il coperchio e l'illuminazione? |
Infatti vorrei evitare di pagare la luce inutilmente...rifare il coperchio e l'illuminazione cosa intendi...?!
|
A me è saltato il ballast della plafoniera originale, e comprarla nuova costerebbe quasi come mezzo l'acquario ho preso tre tavole e ho fatto un coperchio.
|
La soluzione più semplice è rimuovere una delle due plafoniere, spostare al centro l'altra e poi realizzare le due alette come più ti pare, un lavoro veloce e facile..;-)
|
Io sto pensando di togliere i T5 e di metterci due tubi a led per risparmiare sulla corrente e per ridurre un po la luce...
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Ci sono i tubi a led per le plafoniere della juwel che hanno lunghezze particolari...?!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |