![]() |
Pompe dosometriche
Ciao ragazzi mi stavo informando per automatizzare la fertilizzazione con le pompe dosometriche...diciamo che la scelta è ricaduta sulle aqua1 per il miglior rapporto qualità prezzo...soltanto che non ho capito se si possono mettere nel mobile sotto l'acquario e quindi un tubicino nel fertilizzante e uno che da sotto il mobile va in vasca...ma questo dislivello gli può creare problemi al dosaggio...?! Grazie mille
|
è un dubbio che ho anch'io, secondo me fai prima a mandare una email direttamente a loro, ti risponderanno in fretta vedrai..
|
Quote:
Puoi farlo senza problemi , io la uso così per dosare il fitoplancton ( marino) Ciao gerry |
Quote:
Quindi hai la dosometrica che da giù ti spinge il phyto direttamente in acquario? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Si, ho il bidoncino a livello pavimento e lo porta in vasca a circa 160 cm
|
Quindi ha una prevalenza superiore ad un metro?
Tempo fa mandai una mail all'aqua 1 chiedendo della prevalenza.. mi risposero che era di 1 metro.. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Allora, fammi fare due conti.........
Il mobile è alto 85 la vasca 60 tra mobile e vetro c'è un pannello da 3 cm; quindi un totale di 148 La pompa è posizionata su una mensola ( nel mobile) a circa 50 cm da terra , pesca il fito a livello pavimento e lo porta dentro la vasca. Quindi un tubicino è lungo circa60 ( quello che pesca, contando le curve) e l'altro ( in uscita dalla pompa ) circa 115-120 ( fa una pancia) |
Mantiene la precisione?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Boh, Io doso 6 ml ora di fito e non ha importanza se ne va 7 o 5 ( non mi cambia la vita) ; per gli integratori usavo (ora sto riavviando ....) le dosimetriche aquatronica e quelle erano precise; Comunque nel marino molti usiamo le acqua1 e molti le usano per gli integratori quindi penso che sia abbastanza precise. Dimenticavo........ Per non fargli svuotare il tubo ( probabilmente i pressa tubi sono usurati ) di pescaggio ho messo una valvola di non ritorno |
Grazie.
Si stato molto esaustivo! Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |