![]() |
Avviare un marino in soli 14 gg con zeovit??
Ho letto questa guida, e mi sto chiedendo: funziona davvero?
http://www.korallen-zucht.de/index.p..._id=57&clang=2 Qualcuno ha esperienza col metodo? È davvero così portentoso? È possibile inserire i primi pesci ed i primi coralli in 10 gg??? |
se ti attieni scrupolosamente alla guida , si e' possibile....
|
Puoi inserire i Coralli dopo 14gg non i Pesci che vanno inseriti a distanza di un mese uno dall'altro.....Zeovit non e indicato hai neofiti serve molta esperienza per utilizzarlo senza creare grossi danni alla vasca.
|
Quote:
Dalla guida sembrerebbe che la vasca matura piano piano ma in condizioni da consentire l'inserimento di pesci e coralli. Un neofita che difficoltà potrebbe incontrare che invece scongiura coi metodi tradizionali? |
i danni credo siano i picchi di inquinanti o l'abbassamento repentino che causerebbero le morte degli animali subito dopo i quattordici giorni e a parte questo per utilizzare zeovit bisogna sapere leggere la vasca e riconoscere i segnali di allerta altrimenti si fanno danni...te lo dico per esperienza diretta
|
Brutta esperienza?
La racconti? |
la mia vasca è partita in 14 giorni come vuoi fare tu,avevo provato zeovit 6 mesi sulla precadente,èandato tutto bene per un anno esatto poi non mi sono accorto della sofferenza degli animali che pur tiratissimi come colore comtinuavono a crescere quando ho visto i primi tiraggi non c'è stato nulla da fare,le ho provate tutte pappono reefboster e altri intrugli,ma alla fini mi è crepata mezza vasca e l'altra mezza era un disasto,avevo alcuni animali di 20 cm son rimasto con due taleine
|
Io sn partito da poco, e mi sto appassionando all'acquariofilia, ma nn credo di provare zeovit con la vesca attuale. Ad ogni modo voglio capire...
Dopo un anno come mai imputi il tuo disastro al metodo zeovit? I valori della vasca come erano? Esperienze nefaste analoghe? |
Quote:
|
Ma sei ripartito col metodo zeovit?
Oltre a quanto scritto nella guida ci sono altre dritte secondo te? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |