![]() |
Emergenza discus!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho acquistato poche ore fa due discus dal mio negoziante di fiducia di circa 6-7 cm cadauno.Uno dei due all'acquisto sembrava straccquato e molto stressato ed era coricato da un lato ma lui mi ha detto che era solo questione di stress,l'altro invece sembrava sano e vispo;portati a casa dopo aver fatto l'ambientamento di circa 15 minuti li ho liberati e pochi minuti dopo entrambi si sono appoggiati sul fondo in prossimità dell'ossigenatore ora sembrano molto stressati ma a volte risalgono nuotando male in superficie;lui mi aveva consigliato di mettere qualche ml di blu metilene perchè funge anche da antistress.
L'acqua è tutta apposto il ph 6,8-7 nitriti assenti nitrati assenti l'acqua è per il 75% di osmosi il resto decantata (senza cloro).COSA PUO' AVERE?SI RIPRENDERA'?PER FAVORE RISPONDETEMI AL PIU' PRESTO HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DI ESPERTI MA IMMEDIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! __________________ |
magari spegni le luci, li stresserai di meno
il blu di metilene lo vedo inutile come mai solo 2 discus di 6\7 cm? che io sappia (poco e nulla di discus) stanno in gruppo da giovani |
@GIOVY00
la richiesta di aiuto si chiede una volta sola senza intasare o creare altri topic, utilizziamo solo questo, l'altro lo chiudo....
Per poter aiutarti abbiamo bisogno che tu ci dia più info adeguate: -Dimensione vasca -Valori e temperatura -Popolazione -Foto e/o video Comunque 15 min per ambientare discus sono molto pochi , considerando come stavano in negozio, inoltre se ti sembravano già "strani" era meglio che non li prendevi...i venditori appunto ti direbbero qualunque cosa pur di vendere... Non usare medicinali a casaccio . Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Senza una foto è impossibile dirti qualcosa. Ad ogni modo nell'immediato non fare nulla è la cosa migliore non avendo elementi per poter capire cosa sia, spegni le luci e posta foto non appena riesci.
|
Se la situazione è questa
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=441927 4 discus in 80 litri sono troppi anche se sono piccoli... Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
sono solo due!!!! L'altro ormai è morente ho parlato con il negoziante mi rimborserà comunque la temperatura è 28,5°
|
Quote:
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
contando 50l a esemplare almeno...
|
Ma scusa ma hai comprato due pesci che avevi già visto essere in difficoltà dal negoziante e in più li hai ambientati in 15 minuti???
|
me lo ha detto il negoziante di ambientarli velocemente perchè erano stanchi del viaggio poi mi sono consultato con un mio amico più esperto è mi ha detto che proprio perchè erano stressati andava fatto invece più lentamente l'ambientamento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |