AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Continua da:Ma gli schiumatoi LG sono così buoni? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44236)

simo1978 22-05-2006 14:36

Continua da:Ma gli schiumatoi LG sono così buoni?
 
ma ci mancherebbe geppy... mi scuso se ho avuto toni un po' forti in privato ma venivamo da uno scontro abbastanza acceso e sono stato impulsivo. E' capitato orami molto tempo fa però.
D' altronde non me ne frega un cacchio del calcio ma queste cose mi appassionano in egual maniera a uno che il calcio lo ama.
Le mie idee sulle pompe sono incentrate su motivi sia tecnici sia commerciali, essendo la L45 la pompa più grossa che fa hydor per quell' utilizzo.
forse ti sembro presuntuoso ma probabilmente è solo perchè mi difendo da un "colosso" a cui risulta abbastanza semplice sminuire il lavoro o le idee di altri ;-)

sarei invece più che felice di ricevere delle tue critiche sul nostro progetto, come anche critiche da parte di chiunque voglia parlarne.


se volete continuare riprendete da qui :-)

Solid.Snake 22-05-2006 16:31

Secondo me il miglior schiumatoio è questo:

tratta fino a 500 metri cubi all'ora.

:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Apter_71 22-05-2006 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Solid.Snake
Secondo me il miglior schiumatoio è questo:

tratta fino a 500 metri cubi all'ora.

:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
che sia il migliore e non bisogna regolarlo ???
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

simo1978 22-05-2006 16:45

:-D corro a comprarlo per metterlo sul nano!
figo l' oblò per guardarci dentro!

arossis 22-05-2006 16:49

mi permetto, dal basso della mia inesperienza di commentare un pochino questa discussione e gli Skimmer Lg:

Quel che mi pare di vedere è una certa "avversione" per Lg da parte di chi non la consiglia. Ovvero: ci sono "fans" sfegatati o denigratori.
Perchè?
Funzionano o no sti Lg?
Pare di si, in maniera più o meno efficiente ma cmq funzionano. Perchè pochissimi contestano le scelte tecniche di Deltec, H&S e BK mentre tantissimi si sentono in diritto di sminuire il lavoro di Lg?

Io ho avuto un Tunze 3110 (per pochissimo), uno Schuran AQ150, un Deltec MCE600 e ora un LGS400.

Bene, il Tunze buttava bollicine in vasca, lo Schuran con la sua meravigliosa Aquabee tanto amata faceva un bordello incredibile perchè la pompa era difettosa, il Deltec (altra Aquabee) mancava delle guarnizioni antivibrazioni e faceva rumore.

Tutti (pochi, per carità) gli skimmer che ho avuto hanno dimostrato delle piccole pecche o difetti. Tenete poi presente che l'MCE600 hasempre avuto problemi di rumorosità dovuti ai gommini dell'alberino e alle guarnizioni sotto pompa, perchè pochi hanno accusato Deltec?
Mi sembra che sia ancora uno degli skimmer più venduti..

Non capisco questa sospettosità nei confronti di Lg, in fondo sono "nuovi", fan dei prodotti quantomeno validi e possono vantare una assistenza clienti splendida, supportiamoli con positività.


Quello che però a Geppy mi sento di obiettare è lforse una eccessiva presenza nel forum.
Sei un produttore e, che tu ti senta tale o meno, un commerciante e i tuoi interventi (tantissimi) possono facilmente essere letti come "politica commerciale". Il fatto che tu ti senta prima di tutto un appassionato acquariofilo purtroppo passa in secondo piano...ormai sei un produttore...
Non spaccare sempre il capello in 4, lascia correre, fregatene e trai spunti dai consigli più o meno costruttivi che ricevi senza intervenire sempre.Io capisco perfettamente il tuo spirito ma forse non è sempre così evidente la buonafede.

Solid.Snake 22-05-2006 16:58

Benvenga un produttore che sia presente sul forum,
che risolve problemi, o dà alcuni consigli, o ascolta rimostranze.
Poi ognuno di noi è abbastanza intelligente per capire se alcuni interventi
sforano la barriere della pubblicità occulta o meno.

A me piace così,
ho esposto un difetto alla pompa che monta il mio lg500,
geppy mi ha risposto, e mi ha mandato la girante gratuitamente.

Qualcuno ha mai forse visto un comportamento così da parte di Deltec?
che ti chiamano al telefono ansiosi di risolverti il problema?

Quindi benvengano gli interventi...... ed ognuno tragga pure le sue conclusioni, a favore o contrarie a LG.

arossis 22-05-2006 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Solid.Snake
A me piace così,
ho esposto un difetto alla pompa che monta il mio lg500,
geppy mi ha risposto, e mi ha mandato la girante gratuitamente.

Anche a me piace così, ma mi rendo conto che per qualcuno certi atteggiamenti siano facilmente mal interpretabili.
Tutto qui. #36#

ik2vov 22-05-2006 17:13

Volevo scrivere una risposta, ho iniziato, alla terza pagina mi sono fermato ed ho cancellato tutto.

Una cosa credo debba essere chiara, a mio avviso ogniuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, solo lo Staff e' autorizzato a "stroncare" le discussioni per motivi decisi dallo Staff stesso.

Riguardo gli schiumatoi esorterei tutti a studiarsi le leggi fisiche con le quali funzionano gli schiumatoi e con le quali ottimizzarli etc.... come base potrebbe essere interessante...

Symphori 22-05-2006 18:32

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Volevo scrivere una risposta, ho iniziato, alla terza pagina mi sono fermato ed ho cancellato tutto.

Una cosa credo debba essere chiara, a mio avviso ogniuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, solo lo Staff e' autorizzato a "stroncare" le discussioni per motivi decisi dallo Staff stesso.

Riguardo gli schiumatoi esorterei tutti a studiarsi le leggi fisiche con le quali funzionano gli schiumatoi e con le quali ottimizzarli etc.... come base potrebbe essere interessante...

#25 #25

simo1978 22-05-2006 18:47

Quote:

Riguardo gli schiumatoi esorterei tutti a studiarsi le leggi fisiche con le quali funzionano gli schiumatoi e con le quali ottimizzarli etc.... come base potrebbe essere interessante...
non posso che essere d' accordo #36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11426 seconds with 13 queries