![]() |
Ph Alto Acquario 100L lordi.
Buon Pomeriggio a tutti,
posseggo un acquario 100 lt lordi (circa 95 netti) in fase di maturazione (attivato il 19 dicembre). Vi posto gli attuali valori. KH 6 GH 8 NO2 0 NO3 0 PH 8 !!! Unico ospite (per ora) una tartaruga di circa 5 anni. Filtro costituito da: Lana di perlon Torba 55 gr Cannolicchi In fase di attivazione ho utilizzato il Bactozym della Tetra La mia domanda è: come fare per abbassare il ph? |
non me ne intendo di rettili acquatici, perciò ti rispondo solo in merito alla domanda sul pH: per abbassare il pH, di solito si ricorre a sostanze acidificanti tipo torba, ma vedo che la stai già usando.
più la durezza è alta e più è difficile abbassare il pH, quindi di solito prima si abbassa un pochino la durezza tagliando con osmosi e poi con la torba si sistema il pH (se necessario) |
se è una vasca per le tarte (trachemis o simili) il pH a 8 non è un problema
|
Scusatemi ma forse sono stato io impreciso. Gli ospiti futuri della vasca non saranno trachemis o altri rettili, per cui sarei interessato ad abbassare il ph di almeno un punto e arrivare intono al 6,5-7.
|
come già detto, puoi abbassare un pochino le durezze e poi eventualmente aumentare la dose di torba se necessario
quando non ci saranno più animali in vasca, potrai fare tutte le "prove" che vorrai. una volta che hai trovato i valori giusti e riesci a mantenerli stabili, puoi mettere i pesci. |
Quote:
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
ok perfetto grazie, siete stati gentilissimi :)
|
Di niente ;-)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |