![]() |
SUMP con divisori interni o NO?
Salve sto allestendo un acquario da 260 litri VITREA 44
il suddetto acquario ha una sump di 37x38 a cui ho dovuto rimuovere gli scompartimenti per far posto ad un LGM 850 e ad il rettore di calcio sempre della LGM, volevo chiedervi se devo ripristinare gli scompartimenti interni oppure posso lasciarlo tutto aperto? grazie |
lasciare tutto a perto sarebbe più pratico...
però visto che come skimmer hai preso un monopompa...e di solito lavorano molto meglio se hanno un livello costante in sump....potresti fare uno scomparto solo per lo skimmer..... ma è una semplice formalità....e credo poi,se non sbaglio,che la serie monopompa della lg non abbia molti problemi per quanto riguarda i piccoli sbalzi di livello imho... |
Uno scomparto solo per lo skimmer sarebbe meglio
|
Mi fareste un schizzetto?
|
ok nessuno schizzo!
secondo voi va bene in questo modo: divido la sump in modo che lo schiumatoio entri nel vano. l'altezza della parete divisoria arrivi sotto lo scarico,in modo da far entrare l'acqua di scarico, ma poi l'acqua come la faccio entrare? http://s7.postimg.cc/t369ra4g7/foto_sump.jpg |
L'altezza della paratia divisoria dipende dal modello di skimmer .
Che schiumatoio hai ? |
Lg800
|
Scusa ma sopra dicevi lg 850.....
Ora lg 800..... Tra i 2 modelli c'è un abisso..... Il modello 800 è un doppia pompa e non ha nessun bisogno della paratia per il controllo del livello,quindi un lavoro inutile...... Cerca di dirci con esattezza che modello è ;-) Sent from iPhone....se faccio errori di battitura la colpa è de sto 'benedetto' touch screen....li mejomort......... :-) |
Scusate Lg 850! ed é monopompa!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |