![]() |
supporto idoneo?
intanto saluto tutti,
vorrei porvi una domanda, dopo aver pensionato il mio vecchio acquario ho preso un dubai80 misura 80x36 il mio mobiletto è 80x30 la mia domanda è la seguente posso utilizzarlo oppure no? eventualmente devo faredelle modifiche ? grazie |
No che non puoi usarlo... Nel senso che l'acquario è più largo del supporto x cui si potrebbe rompere il vetro... Potresti modificare il mobiletto aggiungendo una base di legno larga quanto la larghezza dell' acquario... Oppure cambiare mobiletto... Vedi un po'
|
Benvenuto #28
Se non stona troppo una bella tavola di multistrato da 2 cm delle dimensioni della vasca. magari pitturata con 2/3 mani si smalto all'acqua e sei apposto. Centra bene li tutto ;-) |
Le quattro pareti di vetro devono sempre appoggiare correttamente alla superficie, che deve essere in piano ed assicurare la corretta aderenza.
Concordo con il consiglio sopra citato di procurarti tavola a misura, livellarla al piano del tuo mobile, fissandola con viti e\o colla adesiva adeguata. Puoi anche rifinire il tutto con una sorta di zoccolino dell'altezza complessiva delle due basi unite, per nascondere l'aggiunta o eventuali imperfezioni. Good work |
Dipende dal tipo di mobiletto che hai.....generalmente un mobiletto studiato x acquari è creato x le dimensioni dell'acquario, quindi se metti una vasca + grande non va bene e devi mettere la tavola x livellare.
Altrimenti se è un altro tipo di mobile + resistente, e qui devi essere tu a saperlo, può stare tranquillamente.....eccoti un esempio pratico di una vasca da 600 litri di un ragazzo che conosco....ovviamente tutto studiato.... http://s27.postimg.cc/vapqzpcj3/DSC_0023.jpg Se hai altri dubbi, chiedi pure... |
cavolo sembra tanto piccolo il supporto rispetto la vasca :-))
|
intanto ringrazio tutti
ho deciso di prendere il mobile originale visto che è bianco ed ha le ante spendo qualcosa in piú peró avró il supporto adeguato e faró felice mia moglie |
supporto idoneo?
Quote:
È tanto piccolo....infatti non ci credevo che tenesse, ma è stato tutto studiato x bene.... Comunque lucabs se metti l'originale ci guadagni anche in estetica....e le mogli, si sa che comandano ;) |
praticamente tra un mobile x acquari generico e l'originale la differenza è di 50 euro
peró avró le ante (per la gioia di mia moglie quindi tutto nascosto) e inpiû(sarà bianco come l'arredamento Inviato dal mio K00F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |