![]() |
Consiglio per cambio neon....
Tra poco dovrei cambiare il neon 18w del mio acquario(vedi profilo) usato da 7 mesi ora volevo sapere qual'è la gradazione migliore per una vasca "Amazzonica"...
Volevo anche capire se nella mia plafoniera(Askoll Basic) posso inserire un neon 20w al posto dei 18w visto che sono quasi sicuro che oltre le misure cambiano.. Vorrei scegliere il neon con la massima resa sopratutto per le piante visto che 18w su 90lt sono molto pochi... Aspetto i vostri consigli!! Grazie a tutti! |
nessuno?
|
nessuno nessuno?
|
Oggi ho guardato la sigla riportata sul mio neon: TLD18W/54-765 Philips a che gradazione corrisponde?Visto che non ho la possibilità di aggiungere un altro neon sto cercando il migliore per la crescita delle piante ma che allo stesso tempo non abbia un colore troppo giallo...
Il riflettore che ho è quello fornito con la plafoniera(Askoll)...posso accontentarmi o ci sono dei riflettori migliori? |
Bastava chiederlo.. su un 18 w puoi mettere un 20 come nel 9 un 11 ma dipende dalla lunghezza e se entra nell'alloggio..basta guardare su qualsiasi sito e vedere quanto i 20 w sono lunghi rispetto ai 18
ciao ciao |
Grazie della cortesiaaa.... :-D :-D :-D
|
p.s. passa alla linea 865 e' piu' performante per l'acquario .
|
Esatto, gli 865 sono migliori dei 765, cmq il tuo è un 6500K°, i neon da 20W sono lunghi quanto quelli da 18W, devi solo vedere se il reattore va bene anche per 20W.
Ciao :-) |
come consiglio: non noterai mai una differenza tra i 20w e i 18w normali... prendi piuttosto i 965 18w :-) , e lì vedrai la differenza in vasca!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. |