![]() |
pesci con betta in 80 lt
salve a tutti poichè il mio acquario è praticamente un misto fritto volevo cambiare i pesci che avevo tenendo solo i betta, ora ho letto che insieme ai betta in acquario di 60 lt si possono mettere 8-9 rasbore e 6-7 pangio, posso mettere questi pesci nel mio acquario da 80 lt insieme a un betta maschio e due femmine? i pangio darebbero fastidio alle caridine?
|
Puoi scrivere le misure della vasca?
|
70*30*40
|
In 70 centimetri eviterei i Trigonostigma Heteromorpha in favore di specie più piccole come le Hengeli o le Espei!
Comunque, non metterei i Pangio ma lascerei solo le Caridine, meglio che siano le Multidentata o le Babaulti piuttosto che le Red Cherry o simili! |
ok grazie vedrò di inserire hengeli o espei, io pensavo ai pangio anche perchè di caridine ne ho soltanto due multidentate e un gruppeto di pangio mi sarebbe piaciuto di più
|
Sì, però sono pesci gregari quindi almeno 5 ne devi mettere e stanno solo sul fondo... io sinceramente non ce li vedo! Le Multidentata le dovresti aumentare di numero, credo che in un acquario del genere una 15ina possano andare bene! ;-)
A valori come sei messo? |
i valori è da un pò che non li misuro dato che ho finito i test, i pesci stanno bene ma li rimisurerò prima di cambiarli, comunque a me i pangio piacciono proprio perchè sono gregari e stanno sul fondo dato che toglierò i corydoras... se le caridine stando in due soffrono toglierò anche loro altrimenti le lascerò :)
|
Come valore pH dovresti stare sul 7, usando acqua di osmosi e torba, molto gradita ai pesci l'ambratura data da questa o dalle foglie di Catappa, oltre che essere benefica e naturale! ;-)
|
si si con il ph sto sicuramente sul 7 io uso le foglie di quercia che credo abbiano lo stesso effetto anche se devo farne rifornimento :P
grazie dei consigli :D |
Sì, è la stessa cosa! Se le raccogli in natura, ricorda di non prenderle in città, vicino ai centri abitati o in luoghi in prossimità di fabbriche, discariche o fonti di inquinamento!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |