![]() |
riconoscimento pianta e consigli
salve a tutti, qualcuno sa riconoscere questa pianta? vorrei comprarne altre 2 ma purtroppo non so il nome...
http://s7.postimg.cc/ncy26l7uv/IMG_20140105_WA0023.jpg inoltre vorrei sapere se qualcuno sa suggerirmi qualche pianta altra da mettere sullo sfondo che non siano anubias, considerando che io ho un illuminazione molto bassa, circa 0,3w/l grazie in anticipo :) |
Quote:
le cryptocoryne però tieni conto che non hanno bisogno di gran luce,ma con una così bassa dovrebbero resistere,ma di sicuro stenteranno un pò,specie i primi tempi:9: |
grazie, ho visto su google e la pianta dovrebbe essere quella, oltre all' egeria densa cos' altro potrei mettere sullo sfondo? non ho buoni precedenti con le piante senza radici :P
|
Quote:
Ceratophyllum demersum,,crescita molto veloce,luce necessaria non molta.ha lo svantaggio che se lo lascio per conto suo per troppo riempie senza problemi la vasca Ceratopteris cornuta,è facile e non necessita di luci altissime Microsorum pteropus ,luce necessaria davvero bassa:-) |
ok grazie dei consigli, e invece la hygrophila siamensis?
|
Quote:
|
va bene grazie dei consigli :)
|
Quote:
p.s. non inserire piante galleggianti nell'allestimento:-) crescono velocissime,specie la lemna minor,ma sottraggono la luce che già è poca alle piante sommerse |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |