![]() |
Mini DSB e Amphiprion Sandaracinos
Ciao ragazzi,
ho allestito un nuovo acquario passando dal vecchio 130 lt con solo rocce vive ad un nuovo 60 litri lordi con 8 kg di rocce vive e 7kg di sabbia fine. All'interno ho un pò di molli, due lumache, un paguro e due pescetti...un amphiprion sandaracinos e un amphiprion ocellaris, tutti ospiti che avevo nella vecchia vasca. Purtroppo l'amphiprion sandaracinos non era abituato alla sabbia e quindi mi sono accorto che scava o meglio si mette sul fondo e smuove la sabbia con la pinna caudale. Ormai è in vasca da 7-8 giorni e la notte si diverte a spostare la sabbia...per un paio di volte ho provveduto a risistemarla ma non credo che potrò continuare così. A questo punto cosa mi consigliate? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Magari dopo un pò la smette oppure mi consigliate di darlo via? Inserisco l'immagine di come è smosso il fondo...non so se si capisce molto ma io l'avevo fatto piano Grazie :-) http://s30.postimg.cc/cyqvhcrst/image.jpg |
E' normale, non smetterà...fa le pulizie per preparare il nido.
|
Beh se lo fa in un punto fisso alla fine è accettabile ma se lo fa per tutto l'acquario credo sia incompatibile con il mini DSB no?! Si può lasciare in vasca a smuovere il fondo oppure sarebbe meglio regalarlo?
|
in un DSB così piccolo, io non lo terrei ;-)
|
Io non lo terrei, magari lo darei ad uno come me :-)
PS a parte la battuta quasi tutti gli amphiprion, soprattutto quando crescono ed ancor più quando sono coppia, scavano nella sabbia A presto |
Quindi anche l'ocellaris potrebbe essere complice o cominciare a farlo?
Paolo se vuoi prepara la canna da pesca e vieni a prenderlo...se lo vuoi mandami un MP :-) |
Quote:
Se sei come me un tipo che non si fa problemi a cambiare le cose (io ho la possibilità di lavorare con più vasche) poco male. Li tieni finché vuoi e poi li togli. Se invece pensi di crearti un sistema stabile nel tempo ti consiglio di eliminare la sabbia o gli ocellaris. A presto |
Il compagno già è da me, datti da fare con la pesca :-) :-)
http://img.tapatalk.com/d/14/01/08/ytegysyg.jpg A presto Paolo by iPhone with tapatalk |
I miei ocellaris, coppia, scavano spesso nella sabbia... ma per fortuna ne ho solo uno straterello superficiale.
|
I miei scavano in un angolo..all'inizio risistemavo tutto..dopo una settimana ho lasciato stare ed ora il fosso c'è, ma non toccano altro
Vins ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |