AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   riproduzione tateurdina ocellicauda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=441972)

Iacoking 05-01-2014 21:12

riproduzione tateurdina ocellicauda
 
Ciao a tutti ... il miei tateurdina ocellicauda hanno deposto le uova in un'acquario di comunita', volevo sapere quando passera' prima che nascono e come posso fare a farli nascere senza che nessuno se li mangia! :) grazie mille anticipatamente!

GIOVY00 06-01-2014 21:30

Le uova si schiuderanno pių o meno entro 24 h per isolare le uova devi metterle in una nursery (SALA CRESCITA) quando si schiuderanno devi nutrire gli avannotti con tubiflex,spirulina,dafnie,naupli di artemia secchi o vivi.

Emiliano98 06-01-2014 22:07

Quote:

Originariamente inviata da GIOVY00 (Messaggio 1062273543)
Le uova si schiuderanno pių o meno entro 24 h per isolare le uova devi metterle in una nursery (SALA CRESCITA) quando si schiuderanno devi nutrire gli avannotti con tubiflex,spirulina,dafnie,naupli di artemia secchi o vivi.

Ma le hai mai riprodotte? Io dubito che gli avannotti si mangino il secco oppure mangime grande quanto un tubifex...
Comunque mi pare che li ha allevati o @Marco Vaccari

Iacoking 09-01-2014 15:38

Grazie mille cmq sn 6 giorni che le uova sn separate e ancora niente ! All'interno si vedono i mini pesciolini che ancora nn si decidono ad uscire! C'e' qualcuno che sa dirmi qualcosa in merito??

Emiliano98 09-01-2014 16:54

Le ha allevate anche @Gigio. , io purtroppo non conosco bene la specie :-)

Gigio. 09-01-2014 17:36

Ciao! .. Penso dipenda anche dalla temperatura che hai in vasca... Io in estate le facevo ventilare prima un po' dal "padre" poi le raccoglievo e le mettevo in nursery, dopo che iniziavano a nuotare liberamente li mettevo all'esterno in delle vaschette piene di larve di insetti, alghe e piante.. ovviamente non puoi farlo di questo periodo... Non mi pare ci siano dati precisi riguardo alla schiusa.
Beh preparati degli infusori e a schiudere naupli, non ti consiglio per niente di alimentarli solo col secco i piccoli (e anche gli adulti) . Ti riporto questo articolo
..Che valori di durezza e temperatura hai in vasca? e soprattutto con chi stanno?

Iacoking 09-01-2014 19:04

Si io le ho gia' messe in nursery e si riescono a vedere una decina di pesciolini, cosa strana pero' e' che sono immobili e anche se li stuzzico un po nn si muovono! e' normale? @Gigio.

Gigio. 09-01-2014 19:45

Hanno il sacco vitellino? Se sė č normale, nuotano dopo un po' ..

Iacoking 10-01-2014 00:33

nn si riesce a vedere... sn chiusi tipo ad U .... e nn si muovono!

Gigio. 10-01-2014 19:15

aspetta ancora.. se non diventano bianche sono ancora vive... ma che popolazione hai in vasca?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12492 seconds with 13 queries