![]() |
come fertilizzare ?
ciao a tutti..presto allestirò un caridinaio..ci sarà tanto muschio e della limnophila sessiflora..in che modo devo fertilizzare ??
|
Dovrai fertilizzare in colonna,consapevole che in vasca hai caridine e alcune son molto sensibili nei confronti di alcuni elementi
con un fertilizzante da fondo potresti ridurre quello in colonna Ciao |
ma il muschio di java necessita di fertilizzanti ?? cmq nella vasca c'è gia un ghiaietto privo di nutrienti..
|
Il muschio ha poche esigenze ma la Limnophila sessiflora avrà bisogno di un minimo di fertilizzante.
Con la caridine se proprio devi fertilizzare ti consiglio di farlo con una dose minima e giornaliera (in modo da distribuire la concentrazione di fertilizzante rispetto ad una dose settimanale più concentrata). |
ed eventualmente quale fertilizzante dovrei utilizzare ?? liquido o in tabs?
|
Forse meglio in colonna con fertilizzante liquido.
Io uso la linea Easylife (Profito e Carbo) ma ci sono anche altre marche. Però ripeto che se si tratta solo di muschio puoi anche farne a meno, se metti altre piante allora alla lunga ne hai bisogno. Inizia a pensare all'allestimento completo e poi ci fai sapere in modo da valutare insieme come gestire l'acquario. Devi considerare anche tutti gli altri fattori (allevamento caridine, luce, tipo di piante, litraggio, valori dell'acqua, ecc...) |
No considera che lo spazio e quello che è. . Essendo il fluval Edge con illuminazione a led. Quella nuova. L'acquario è già avviato da mesi vuoto con solo ghiaietto e due rocce e ho già deciso di mettere solo muschio e una decina di steli di limnophila.. Magari vedo come procede e poi decido come fertilizzare?
|
Si, non credo che la luce presente ti faccia crescere molto la limnophyla da richiedere fertilizzante.
Per cui non fertilizzare per il momento e poi vedi come va. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |