![]() |
Livello sump per nac 3.5
Quale è il livello ottimale per questo schiumatoio?
Attualmente sono a 25 centimetri (da manualetto è consigliato da 20 a 25) ma dato che sono partito da una settimana fatico a capire se è ancora l'inibizione iniziale o io che sbaglio la regolazione (sono poco sopra il 3). Il fatto è che così nel bicchiere non si deposita nulla, la schiuma si ferma poco sotto il bordo del bicchiere e a mala pena sporca il bordo interno, se chiudo ancora un pochino l'uscita mi si riempie il bicchiere d'acqua. Devo semplicemente aspettare oppure conviene abbassare il livello d'acqua in sump? |
Abbassa il livello, io ho il 3+, uguale al tuo ma nn conico e tengo livello a 20-21. Poi con lo scarico ti regoli in base a quello che si deposita nel bicchiere.
|
Grazie!
Ho abbassato di un paio di cm, sono tra i 22 e i 23 cm. E' migliorato, ho provato anche ad abbassare ulteriormente ma non ho notato grandissime differenze. Ho letto anche altro su internet probabilmente è un pelo troppo presto, vasca nuova con solo rocce e skimmer nuovo non posso chiedere troppo, lo lascio così tranquillo qualche altro giorno e poi si vede. |
Il mio ci ha messo 4 giorni prima di cominciare a schiumare bene.
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2 |
Io ho il 3.5 come il tuo tengo il livello in sump a 21 cm e la regolazione a poco più di 3 a me schiuma bene e fa un liquido di un bel giallo scuro
|
Il fatto è che in vasca non ho nulla, solo rocce da 1 settimana... non credo abbia tantissimo lavoro da fare.
La schiuma sale nel bicchiere fino al bordo, in qualche momento ha dei rigurgiti e arriva fino al cielo del bicchiere e quindi qualcosina si deposita, ma per il 99% del tempo rimane a fino bicchiere o poco sotto. |
Tranquillo, il mio aveva iniziato a schiumare quando ho iniziato con alcune ore di luce.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |