AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   inoculare il dsb (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=441750)

andreapascucci 04-01-2014 12:51

inoculare il dsb

ciao a tutti sto allestendo un bel 300lt ho messo 12 cm di aragonite ocean direct live sand.....e un paio di bicchieri di sabbia matura di un altra vasca vecchia di un amico.
mi dicevano che queste sabbie andrebbero inocultate oltre che con le bustine che trovo dentro.....anche con altre colonie.....che prodotto mi consigliate......nel mediterraneo prendevo la sabbia al mare.....ma qui come faccio?? mi sembra strano che i batteri possano vivere in una boccetta siggillata.....

dimaurogiovanni 04-01-2014 15:01

Se hai inserito della sabbia da un'altra vasca già matura sei apposto , adesso devi solo avere pazienza che la vasca maturi

ALGRANATI 04-01-2014 18:08

le bustine che trovi dentro sono semplicemente dei chiarificatori dell'acqua non sono ne batteri ne inoculi strani.:1:

andreapascucci 04-01-2014 19:03

grazie !! la sabbia che ho messo del mio amico nn e' dsb pero...cmq mi hanno detto di mettere 2kg rocce vive a luci spente meglio se in sump. ho letto che ne servono di fresche.....ma il tipo del negozio mi dice meglio se sono vecchie di un mesetto cosi sono spurgate per bene e piene di vita da trasferire sul dsb

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

dimaurogiovanni 04-01-2014 20:35

Meglio se fresche appena arrivate .forse il tuo negoziante dice così perché non ha rocce ?

andreapascucci 04-01-2014 21:00

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062271378)
Meglio se fresche appena arrivate .forse il tuo negoziante dice così perché non ha rocce ?

be nn credo è un negozio enorme vicino roma moby dick

dimaurogiovanni 04-01-2014 22:09

Conosco!!! E allora prendile fresche

andreapascucci 04-01-2014 23:17

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062271490)
Conosco!!! E allora prendile fresche

vedo che sei di marino.....tu dove vai??? io mi servo da coralbay a roma in via cipro è bravissimo ma un po caretto!!! vacci è un fenomeno, lui che mi ha dato due bicchieri di sabbia della sua vasca d'esposizione! ma nn era un dsb.
quanta roccia prendo???

dimaurogiovanni 04-01-2014 23:23

No sono di Venezia.non premoderne tante ma scegli bene.belle piatte

andreapascucci 05-01-2014 12:42

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062271568)
No sono di Venezia.non premoderne tante ma scegli bene.belle piatte

come scelgo le rocce??? devono essere belle incrostate vero?? ieri al negozio apparivano poco porose, nn piatte, e pocdo incrostate....bo sembravano sassi punto e basta.....insomma poco colonizzate....quali sono i segnali di una bella roccia??? poi una volta a casa prendo e infilo dentro??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.