![]() |
inoculare il dsb
ciao a tutti sto allestendo un bel 300lt ho messo 12 cm di aragonite ocean direct live sand.....e un paio di bicchieri di sabbia matura di un altra vasca vecchia di un amico.
mi dicevano che queste sabbie andrebbero inocultate oltre che con le bustine che trovo dentro.....anche con altre colonie.....che prodotto mi consigliate......nel mediterraneo prendevo la sabbia al mare.....ma qui come faccio?? mi sembra strano che i batteri possano vivere in una boccetta siggillata..... |
Se hai inserito della sabbia da un'altra vasca già matura sei apposto , adesso devi solo avere pazienza che la vasca maturi
|
le bustine che trovi dentro sono semplicemente dei chiarificatori dell'acqua non sono ne batteri ne inoculi strani.:1:
|
grazie !! la sabbia che ho messo del mio amico nn e' dsb pero...cmq mi hanno detto di mettere 2kg rocce vive a luci spente meglio se in sump. ho letto che ne servono di fresche.....ma il tipo del negozio mi dice meglio se sono vecchie di un mesetto cosi sono spurgate per bene e piene di vita da trasferire sul dsb
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Meglio se fresche appena arrivate .forse il tuo negoziante dice così perché non ha rocce ?
|
Quote:
|
Conosco!!! E allora prendile fresche
|
Quote:
quanta roccia prendo??? |
No sono di Venezia.non premoderne tante ma scegli bene.belle piatte
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |