![]() |
Sterilizzatore uv
Buonasera a tutti e buon anno
Volevo sapere se fosse utile inserire uno sterilizzatore uv in vasca....tipo Aqua medic helix..... Sapete già se è provvisto di pompa per far entrare l'acqua oppure va presa a parte? Quale sarebbe il posto migliore per installarla?? Infine vorrei sapere i pro ed i contro. Grazie mille del vostro aiuto ed aspetto con ansia le vostre risposte. |
La lampada non è provvista di pompa, io la metterei sulla mandata in vasca
Ma perché vuoi montare uN uv? |
io l'UV
l'ho montata per un anno intero senza notare nessun problema tu perché la vuoi montare?? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
cosa serve di preciso una lampada UV? toglie anche nitriti o nitrati oppure serve solo per batteri?
ma non è deletereo per i batteri a noi utili? scusate se mi sono intromesso ma l'argomento mi interessa ma non ho molto le idee chiare. |
Quote:
Di solito la si sconsiglia sempre, a meno di avere qualche malattia (batteriosi) in corso in vasca. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
io ho un acquario ormai super affollato di guppy e bene o male riesco a tenere sotto controllo ad eccezzione di un fattore...
l'acqua sta pian pianino divenendo tutta verde (credo sia l'alga volvox) e anche con cambi d'acqua regolari non riesco a farla diventare di nuovo limpida uno sterilizzatore può essere utile? |
Quote:
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
Scusate avete ragione... Ho letto uv e non mi sono reso conto di essere nella sezione sbagliata
Grazie lo stesso Simone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |