![]() |
Densità e Temperatura
Possiedo un densimetro classico tarato a 25°C, ma ho bisogno di misurare la densità in un'acqua che non è a 25°C.
Se la misuro con lo stesso densimetro mi darà una misura sbagliata, esiste una tabella che converta la densità in base alla temperatura? Grazie |
ciao per densimetro classico cosa intendi? ...la tabella posso trovarla, ma non ti serve ... se ti serve per il cambio , basta che porti l'acqua in temperatura ...
|
non riesco a trovarlo in rete...se mi dai una mail te lo invio
ciao |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ciao ------------------------------------------------------------------------ come ti ho scritto consiglio di prendere un rifrattometro |
ma non ti conviene conteggiare il volume d'acqua che metti , portarla in temperatura, mettere 38 grammi di sale ogni litro d'acqua? .... e al limite il giorno seguente quando è tutto sciolto se è il caso correggi un pelino ?... se hai bisogno ti do una mano , secondo me complichi ....:1:
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Grazie :1: |
consiglio spassionato, investi 30 euro in un rifrattometro, anche usato. Tutta un'altra vita ^_*
------------------------------------------------------------------------ ne trovi uno appena inserito nel mercatino :) |
ok, l'acqua va scaldata infatti ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |