![]() |
Curiosita su acqua osmosi
Ragazzi, fino a 10 minuti fà, ero deciso a ordinare su acquaingros l'impianto a osmosi inversa, ma mi è venuta in mente una cosa...
mia nonna che abita a 50 mt da casa mia, possiede un impianto ad osmosi ad uso alimentare... Allora mi è venuto il dubbio... Ora chiedo a voi: è la stessa cosa? posso risparmiare i soldi? Bhe se è la stessa cosa, avvierò un negozio nel mio garage in cui venderò #18 l'acqua ro ai miei amici... -b03 -94 -b02 |
8Gianlu5, in teoria potrebba andare anche sè quella alimentare, sè non mi sbaglio, è meno filtrata??
Prova ad interpellare Decasei!! lui sà tutto dell'acqua!! ;-) |
8Gianlu5, si ..se per un dolce va benissimo per un marino un pò meno perchè tarato per essere meno "pura" , o meglio per un marino con molli o pesci va bene lo stesso.....digli a tua nonna che una membrana osmotica costa 40 50 € e non 300 come certi furbacchioni chiedono e dura anni almeno 10000l
|
No non è la stessa cosa, quel tipo di impianti sono addolcitori cioè dinimuiscono il gh e/o il kh invece nell'acqua ad osmosi inversa il kh e il gh sono pari a 0.
|
bakalar, e vero esiston anche gli addolcitori ...8Gianlu5, controlla se è un addolcitore o un sistema da osmosi inversa
|
fappio, Mà che cavolo hai fatto al tuo avatar????? -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
non ti riconoscevo!!! :-D :-D |
algranati,infatti....mi sono modernizzato #18 #18 #18merito del mio amico tropius
|
Ok, domani ci vado e controllo bene.
Ma se diminuisce il kh e il gh, allora va bene, è vero che non li porta a zero, xo un passo avanti lo faccio, datosi che ho gh=6 e kh=6. Cmq il mio è un dolce... |
8Gianlu5, controlla ..al limite per portare i valori ad ok puoi tagliarla leggermente con l'acqua del rubinetto....
|
Si, domani faccio tutti i controlli del caso e poi vi faccio sapere...
Intanto ho inviato un mp a DECASEI per vedere cosa mi dice lui... A proposito, è corretto il nik come l'ho scritto io? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |