![]() |
Aquabasis plus
Ciao ragazzi, sto allestendo il mio rio 125 e mi è sorto un dubbio, ovvero, io ho messo jbl aquabasis plus e manado, come fertilizzazione devo aggiungere altro? Le piante saranno:
Anubias barteri Crypto wendii Echinodorus bleheri Hygrophila polysperma Vallesneria spiralis Echinodorus ozelot Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
Ciao Nicola, al momento non devi utilizzare nulla. Più avanti qualcosa darei. Piuttosto non farei mai mancare co2. Curiosità....... Che valori di durezza hai in vasca?
|
La vasca l avvio mercoledì, che dovrebbero arrivarmi le piante! Secondo te mi serve la co2?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Guarda, se devi ancora allestire e riesci a trovare anche qualcosa di usato ( così da risparmiare un po' di soldini ), io la co2 non la farei mancare anche in prospettiva di inserimento futuro altre specie di piante. Ti serve inoltre per acidificare l'acqua nel caso il PH fosse altino ( potresti anche utilizzare torba ). Vero e' che un impianto co2 fai sempre tempo a metterlo, ma ripeto e' una spesa che io valuterei;-).
Fammi sapere poi i valori dopo poco avere allestito la vasca. |
Ok, appena allestisco la vasca inserisco tutti i parametri! Altra domanda: secondo te e necessario il test del ferro?
Assolutamente si, come del resto altri test, ma il ferro per me e' essenziale a maggior ragione se avrai intenzione di coltivare altre piante;-)
|
Ok, per ora i test che ho sono: ph, kh, gh, no3, no2, po4
Gli stessi che utilizzo io. Manca proprio il ferro;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |