![]() |
informazione allestimento nuova vasca
ciao a tutti,
sto allestendo una nuova vasca da 160 lt e sarà destinata a ciclidi nani. attualmente ho un 140 lt avviato da anni contenente poecelidi. mi chiedevo se è una cosa buona mettere i nuovi cannolicchi a bagno nell'acquario già avviato, per far attecchire i batteri in moda da andare ad inserire nel nuovo acquario i cannolicchi già popolati di batteri, senza utilizzare attivatori batterici. qualcuno lo ha già fatto con buoni risultati? grazie in anticipo per le informazioni |
Gli attivatori batterici a prescindere non servono :-) sarebbe ideale prelevare alcuni canolicchi dal filtro giá maturo e andarli ad inserire, insieme a quelli nuovi, nel filtro nuovo..in questo modo aiuteresti la maturazione, anche se per precauzione é sempre meglio aspettare un mese..:-)
|
Quote:
perfetto, grazie mille. infatti farò proprio così: metterò tutti i nuovi cannolicchi per una settimana almeno nel mio acquario, poi li inserirò nel nuovo filtro insieme ad alcuni prelevati dal vecchio. inserirò il fondo, poi le piante e a tempo debito i nuovi inquilini :-)) |
Quote:
Perciò pazienza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |