![]() |
anemone?
Buongiorno,
da sotto le rocce stamattina mi è spuntato questo essere bianco che par essere un'anemone..., possibile che sia arrivato con un corallo e che il negoziante non se ne sia accorto? cheers. http://s22.postimg.cc/rb237g5a5/image_3.jpg |
Pare che si proprio un anemone pure bello! Non vorrei fosse un majano (infestante), ma non mi sembra...
|
Hai due tipi di anemone… quello chiaro che diventerà anche bello grosso e decorativo, e sulla sinistra si vedono 2 Anemonia majano che seppur possono avere una gradevole iridescenza sotto la luce blu, in molte vasche sono infestanti e una vera piaga.
|
Quote:
si, quello verde sono consapevole che è un majano ma pensavo (e spero) d tenerlo controllandolo..., è verde ed è molto bello da vedere nel contesto... ...ne ho già fatti fuori a decine di quelli marroni e decine di aiptasie..., hanno tutti deciso di colonizzare le mie rocce... :-( ...quello verde però mi piace da vedere...! Più che altro è quello bianco che mi sembra gigante per non essercene accorti..., meglio così...! stasera fiesta...! :P |
Quote:
|
quello bianco è una ieractis .....forse :-)
|
anche per me heteractis...
|
Per me quadricolor #13
|
heteractis magnifica
|
Quoto stefano 100% H.magnifica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |