![]() |
Protocollo Dennerle
Ciao a tutti, mi sto informando per allestire un cubo da 30 litri con piante "esigenti". Ho scelto il Complete Plus della Dennerle da 30 litri. Nel kit è compreso il fertilizzante giornaliero della Dennerle che vorrei usare insieme al protocollo S7, E15 e V30. Secondo voi il giornaliero può sostituire efficacemente il giornaliero A1? Mi conviene prendere anche il Plantagold
Cubo 30x30x35 2 PL da 11 watt Fondo fertile Deponit Mix+Ghiaia inerte CO2 Askoll Piante: Ludwigia glandulosa L.Perennis, Rotala Rotundifolia, Hemiantus Callitrichoides var. "cuba", Pogostemon Helferi e forse del muschio |
Normalmente l'A1 sostituisce l'S7.
Quindi nel protocollo o usi l'A1 giornaliero o l'S7 settimanale. Associare il fertilizzante giornaliero nano con il protocollo non so quanto sia conveniente,perché nel nano c'è scritto che è gia un fertilizzante completo. Quindi il mio consiglio è:o usi il protocollo dennerle,o il fertilizzante completo nano dennerle. Il Plantagold principalmente è composto da nitrati e fosfati,è utile se hai carenza di questi macro,ma puoi farne anche a meno se li integri con altri prodotti o se l'acquario ne produce già abbastanza. |
io invece ti consiglio di usare la nuova linea dennerle: lo scaper's green per i micro e npk booster per i macro. secondo me sono molto meglio della precedente linea e anche più pratici, inoltre i micro sono in buone concentrazioni e simili a quelli tropica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |