![]() |
Flavescens vs Xanthurum
Mi sono chiesto se era possibile la convivenza. Ho visto più flavescens nella solita vasca, ma mai i due pesci insieme, è sconsigliata la convivenza nonostante la livrea diversa?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
io li ho nella stessa vasca, vasca decisamente piccola anche per uno solo di loro ( sono nel periodi di maturazione della nuova vasca e manca poco al trasloco di questi due pesci e anche altri), ho inserito un sacco di tempo prima lo xanthurum e poi il flavescens, la convivenza è sconsigliata ma a me è andata benissimo, dal secondo giorno insieme sembravano quasi amici hahahahaha
|
Hai usato un metodo particolare per farli convivere? Li hai tenuti lontani con le pinze? O come?
non ho fatto assolutamente nulla
|
Quando ho messo, parecchi mesi dopo, lo xanthurum si pestava di brutto con il flave.... dopo una settimana brucavano pinna pinna.
|
Alex, per saperti dire se è un tentativo che potrebbe avere successo o meno dipende anche da quanti lt è la tua vasca.
|
400 litri
Volendo potresti tentare, la vasca non è enorme ma nemmeno piccola. Con un po' di fortuna potrebbe andarti bene ;-)
|
Provo mettendo delle foto di xanthurum e flavescens al vetro... Così vanno allo sclero, ma almeno non sanno chi picchiare
Io li avevo introdotti insieme in passato e convivevano bene!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |