![]() |
salvataggio dubbioso
ciao a tutti....scrivo perchè sono dubbioso su che devo fare:prima ero in riva al mare,c'era apena stata una mareggiata,e ho beccato un esemplare vivo di Trachemys scripta scripta.ora,l'ho portata a casa e messa in una vaschetta a casaccio,visto che non è che mi arrivano tartarughe naufraghe tutti i giorni. la domanda è: considerata la pericolosità dell'animale pressochè ovunque (laghi,ruscelli...) e che non si può liberare da nessuna parte,e che io non posso tenerla,che faccio?
|
Prova a sentire qualche zoo o sede wwf della tua zona, loro le ritirano o ti consigliano come muoverti...
inviato dal mio padellone note2 |
Ma come ha fatto a sopravvivere nel mare? Povera piccola, cerca di trovarle un posto adatto a lei, guarda online magari, potrebbero esserci delle zone dove le tengono (ad esempio in alcuni parchi)
|
Quote:
tra l'altro,se proprio devo specificare,si stava nutrendo con un gatto quando l'ho presa io (ancora mi chiedo quanto devo essere cretino per prendere una tartaruga d non si sa dove vicino a una carcassa:-D),quindi non saprei che dargli da mangiare ora |
io contatterei il corpo forestale della mia città
|
Le tartarughe si nutrono anche di carcasse di animali, tutto normale........puoi dargli latterini (piccoli pesci che trovi in pescheria a pochi euro), verdura e piante acquatiche, NON spendere soldi in gammarus secchi che sono poco nutrienti.
Se non la vuoi tenere (la vasca corretta da allestire non costa due lire!!!) direi anche io di darla alla forestale. |
Quote:
domani vado a sentire al wwf,mi ricordo che avevano un laghetto con le"trovatelle" :-D |
Per carità, non farti buttare fuori di casa :-D:-D
|
sposto nella sezione idonea..... datti anche una letta ai topic in evidenza, cosi puoi trovare ulteriori info.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |