AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   sabbia gialla (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=441063)

Prisci 29-12-2013 19:02

sabbia gialla
 
Buonasera a tutti!
Ho notato da qualche ora che la mia sabbia è diventata un po' gialla solo vicino al vetro. Per caso sapete come mai? Cosa devo fare per riaverla bianca?
Grazie mille, aspetto con ansia le risposte

http://s27.postimg.cc/as8d2kumn/IMG_2126.jpg

maraja72 29-12-2013 19:08

hai allestito da poco?
sono normali diatomee da maturazione...come sono venute, ora aumenteranno e piano piano se ne andranno da sole.
non devi fare assolutamente nulla

Alex_Milano80 29-12-2013 19:09

A me sembrano diatomee.

Prisci 29-12-2013 19:13

Quote:

Originariamente inviata da maraja72 (Messaggio 1062264958)
hai allestito da poco?
sono normali diatomee da maturazione...come sono venute, ora aumenteranno e piano piano se ne andranno da sole.
non devi fare assolutamente nulla

si ormai è quasi un mese che ho allestito l'acquario con solo rocce vive, alcune rocce morte e alcuni invertebrati

tene 29-12-2013 21:12

Queste sono normali diatomee, fanno parte della maturazione, se invece vengono dopo sono indice della presenza di silicati.
Ma raccontaci un po'la vasca, invertebrati il primo mese mi sembra un po'prematuro

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prisci 29-12-2013 21:48

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062265096)
Queste sono normali diatomee, fanno parte della maturazione, se invece vengono dopo sono indice della presenza di silicati.
Ma raccontaci un po'la vasca, invertebrati il primo mese mi sembra un po'prematuro

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

dunque per un mese ho tenuto le rocce e basta nell'acquario (120litri) e poi ho messo degli invertebrati. fra un altro mese i pesci. Comunque il negozio dove ho preso le rocce non mi ha detto che ero prematura a mettere gli invertebrati.

Alex_Milano80 30-12-2013 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Prisci (Messaggio 1062265128)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062265096)
Queste sono normali diatomee, fanno parte della maturazione, se invece vengono dopo sono indice della presenza di silicati.
Ma raccontaci un po'la vasca, invertebrati il primo mese mi sembra un po'prematuro

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

dunque per un mese ho tenuto le rocce e basta nell'acquario (120litri) e poi ho messo degli invertebrati. fra un altro mese i pesci. Comunque il negozio dove ho preso le rocce non mi ha detto che ero prematura a mettere gli invertebrati.

Non ti fidare dei negozianti, spesso sono rivenditori non appassionati, e peggio non aggiornati o informati.

I pesci mettili poco per volta, o la vasca non reggerà tutto il carico organico immesso e si riempirà di alghe e schifezze.

La maturazione della vasca può durare da 3 a 6 mesi, solitamente più metti le mani in vasca e più dura.

tene 30-12-2013 20:36

Dare una o più scadenze da calendario è sbagliato ogni azione deve essere valutata in base all'andamento di ogni singola vasca.
Non esiste popolare dopo un mese con coralli due mesi pesci e così via , si valutano i valori della vasca che devono essere bassi e soprattuto stabili dopodiché si fa un inserimento per volta dando modo alla vasca di adeguarsi e per poter valutare se questa sia pronta evitando stragi

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prisci 30-12-2013 20:39

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062266094)
Dare una o più scadenze da calendario è sbagliato ogni azione deve essere valutata in base all'andamento di ogni singola vasca.
Non esiste popolare dopo un mese con coralli due mesi pesci e così via , si valutano i valori della vasca che devono essere bassi e soprattuto stabili dopodiché si fa un inserimento per volta dando modo alla vasca di adeguarsi e per poter valutare se questa sia pronta evitando stragi

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Guarda prima di mettere gli invertebrati, il negoziante ha controllato tutti i miei valori dicendo che se volevo ero pronta per mettere qualche corallo (due e non mi sembra la morte di nessuno) e che per i pesci dovevo aspettare ancora un mese indicativamente

tene 30-12-2013 20:41

Quella sabbia se non sono almeno 12 cm e non mi pare, la toglierei prima che si riempia di schifezze portando gli inquinanti alle stelle.
Quante rocce hai?
Hai fatto test recentemente? Con che marca di reagenti ? Se si postali che valutiamo assieme l'andamento della vasca;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12357 seconds with 13 queries