![]() |
Anubias con foglie arricciate
Buonasera a tutti ...
Ho la vasca in maturazione da circa 3 settimane ed ho messo alcune piante come la Anubias e altre piante da fondo ... Ho incominciato a vedere le foglie che si arricciano in se .... Cosa può essere ???? E normale ?? Ecco la foto http://img.tapatalk.com/d/13/12/29/2ybu5ume.jpg Grazie Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Hai interrato il rizoma e quindi sta marcendo! Togli la pianta dal fondo e lega il rizoma ad un legno o ad una roccia con della lenza.
|
ciao,quella è una Cryptocoryne ;-) Le foglie emerse lasceranno posto più o meno rapidamente ad altre dalla morfologia differente.
Descrivici meglio la vasca :-) |
Rio125 litri della juwel impianto co2 fondo manado
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Spiegarmi meglio cosa e il rizoma Il negoziante mi ha detto di piantarla normalmente ...!!! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Confermo non è un anubias e non ha un rizoma,come ti ha detto
@ALEX007
molto probabilmente la tua crypto perderà tutte le foglie per poi rigenerarsi con altre foglie più adatte ai valori della tua vasca !
|
|
quali sono?Metti anche una bella foto frontale così possiamo aiutarti con le altre piante
|
Ecco la foto.... Le piante sono state consigliate dal negoziante ladrone ...ehehehe
Accetto consigli per non fare troiaio Sto usando 6 ore di luce giornaliera Ps : la mangrovia deve scendere .... http://img.tapatalk.com/d/13/12/29/my7amu6u.jpg Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Buongiorno scusate .... Può essere che siano poche 6 ore di luce? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il fotoperiodo va aumentato di 15 minuti ogni due/tre giorni o di mezz'ora a settimana fino ad 8-10 ore....cerca però di inserire più piante,anche a crescita rapida (se non ti piacciono le eliminerai in futuro).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |