![]() |
Quercia?
Ragasuoliii oggi passeggiando gol mio cane ho trovato qualche alberello che mi parevano essere giovani querce
http://s16.postimg.cc/enln7wuzl/image.jpg Ho raccolto questi rami, dite che ci ho azzeccato? Se si vorrei provare a metterli in vasca |
A giudicare dalle foglie sembrerebbero dei rami di quercia :-)
|
Quercia o più probabilmente Roverella.
Non cambia niente, le puoi usare. |
fai attenzione a dove le hai raccolte, sia per inquinamento
ma anche sostanze estranee o altri cani.. |
I cani ci passano da li sicuramente ma se le lavo e le tengo immerse c qualche giorno? Altra cosa, la corteccia va tolta o si possono mettere così?
|
andrebbero messe solo le foglie, la corteccia si usa ma serve un occhio attento...
può esserci di tutto anche parassiti etc Io butterei tutto, se è un posto di passaggio. Diverso se fossero raccolte dentro al bosco. Allora si guarda se hanno macchie o muffe |
Qualche macchiolina le hanno le foglie, non tutte... Io comunque volevo metterci i rami in acquario, dite che se li lascio spurgare qualche giorno vanno bene ? O butto via tutto :2:
|
butta tutto e vai fare un'altra raccolta ;-) inutile rischiare.
I rami devono essere secchi x bene e tipo spazzolati, o controllare se c'è materiale/parassiti nelle cavità. Ti servono per estetica o per i tannini? Sennò puoi bollirli Le macchie sulle foglie non vanno granchè bene, devono essere perfette quando si raccolgono. Se fai un pò di foto ti dico. Ovvio se è pipi di cane no :4: |
No li userei per estetica. So che i tannini sarebbero un tocca sana ma se li bollisco mi pare spariscano... Se invece li taglio direttamente dall Albero e li faccio seccare?
|
Le foglie devono aver concluso il loro ciclo vitale, devono essere a terra e secche... le foglie non si possono staccare direttamente dall'albero...:1:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. |