![]() |
i cynops orientalis aiuto
ciao ragazzi.. da tipo tre settimane ho preso con me una bella coppietta tritoni cynops orientalis..messi in acquario si sono ambientati benissimo alla nuova casa quasi subito..anche la loro convivenza inizialmente sembrava andare bene..mangiavano giocavano e stavano sempre assieme..dopo due settimane lui ha iniziato a mordere in continuazione la femmina..ad oggi la situazione è la stessa..lei passa tutto il tempo nascosta..ogni volta che esce è sempre peggio..per farla mangiare devo separarli..e cmq lo fa poco,è magra...cosa devo fareee ?
|
sei sicura che siano un maschio e una femmina? magari sono 2 maschi, prova a vedere se la cloaca è gonfia o no, se l'hanno gonfia sono maschi, se è sgonfia sono femmine.
ma quanto è grande il terracquario? |
Soprattutto, sei sicura che siano Cynops orientalis e non Pachytriton labiatus?
|
ciao..grazie per aver risposto.. :) sono nuova qua..e a ncora non ho ben capito come funziona..appena ci capisco qualcosa vi mando due foto.. allora l acquario è da 60 lt con 10 -15 cm d'acqua,sughero e piante che escono fuori..ora non vi nego che non son piu sicura di niente..la cloaca del maschio è gonfia e si li son sicura,l altra c'è ma molto molto meno gonfia..mi fa strano perche inizialmente sembravano andar bene..anzi..
|
|
Non si vede nulla.
|
non so perche..non riesco..se fai un giro nel profilo ci sono le foto.. :#O comunque niente sto maschione mi sta diventando un bue..e non vuole nessuno.. ci tengo al vostro parere..
|
Quale profilo?
|
quello non è di certo un cynops orientalis...l'orientalis ha la schiena nera e liscia, questo è verde e rugoso!
cardiosomacarnifex, se clicchi sul suo nome utente ti viene fuori la scritta "visualizza profilo" e ha messo una foto dell'animale http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=60170 |
Quello della foto è un Paramesotriton, forse hongkongensis.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18. |