AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Loricaridi 70 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=440890)

briciols 28-12-2013 15:03

Loricaridi 70 litri

Ragazzi apri un posto in questa sezione per chiedervi quali sono le specie allevabili in acquari da 70 litri lordi una sessantina netti, mi piacerebbe poter tenere una coppia di L-number e riprodurla è fattibile come cosa?
attendo vostre risposte :)

jackrevi 28-12-2013 15:06

Terresti solo gli L o anche altri pesci?

briciols 28-12-2013 15:12

terrei anche degli altri pesci in base alla compatibilità con questi ultimi.

fosco 28-12-2013 19:10

in sessanta litri non è che puoi fare molto...dovresti avere una coppia certa di loricaridi di piccola taglia e che non predano le uova.

briciols 28-12-2013 21:36

Si questo lo so, mi potreste fare qualche esempio?
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?

fosco 29-12-2013 02:58

pekoltia ,hypancistrus,alcuni panoqolus...alcune loricarie....ma la vasca andrebbe dedicata a loro con pochi litri così
è necessario che ti informi sulle esigenze dei pesci che vuoi allevare,sono molti i loricaridi di piccola taglia,il problema è che per formare una coppia con molti pesci è necessario allevare un piccolo gruppo per ottenere una coppia...con 60 litri però non è possibile,metteresti in vasca un carico organico difficilmente gestibile

19ricky91 29-12-2013 03:08

coi panaqolus devi avere un minimo di occhio allenato e trovare la coppia non è difficilissimo...io da neoloricaridomane ce l'ho fatta...
e rimangono pure piccolini
i miei non mangiano le piante ma ovviamente va da pesce a pesce questa cosa... sicuramente però ca**no che sono delle fogne causa mangiare una sacco di legno...

briciols 29-12-2013 11:15

Stavo cercando una qualche specie che non mangiasse le piante e le mie ricerche vanno avanti se vi viene in mente qualcosa proponete pure :)

Wingei 29-12-2013 11:49

LDA008 Ancistrus claro?

Non ho esperienze in merito, su Seriously Fish e altri siti considerati serii dicono che crescono al massimo a 7 cm e sono lievemente territoriali, meno delle specie più grandi e comuni.

kawasakiz85 29-12-2013 13:58

in una vasca così piccola io terrei una coppia, al massimo un trio di piccoli hypancistrus come debilittera o L340
Se punti a realizzare un plantacquario però non sono adatti perchè scavano e possono mangiare le piante a foglia tenera come le echinodorus, anche se non è detto che accada, è questione di gusti
oppure poi puntare su delle rineloricaria come le L10a o le parva che non scavano nè danneggiano in alcun modo le piante
Per i panaqolus ti direi di no perchè consumano troppo i legni e rischi che ti intasano il filtro considerando che la scatola filtro di un 60l netti è davvero piccola e la quantità di feci che fanno è impressionante quando trovano dei legni di proprio gusto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.