![]() |
aiuto corydoras pygmaeus
salve a tutti,
ho un acquario da 65 lt con dentro caridine red cherry, 5 rasbora hengeli e 4corydoras pygmaesu questi prima erano vivavaci e nuotavano tanto adesso 3 li trovo sempre messi in posizioni strane e tutti storti allora provo a tirarli via ma son vivi e scattano via è normale ho hanno qualcosa ? grazie in anticipo :15: |
i volori del acqua sono
ph 6.5 kh 8/9 gh 7/8 nitrati 10 |
hai notato macchie? ogni quanto fai cambi?
|
colore normale cambi uno alla settimana
|
usi acqua di rubinetto o osmosi e sali? Quanta acqua cambi?
L'acqua circola bene in tutta la vasca? Se hai vitamine per pesci e della catappa, inizierei ad usarli subito. I pygmaeus sono abbastanza delicati |
rubinetto, 10%, direi di si
|
usi co2? Per il ph?
Io cmq metterei un pò di catappa, controllando che il ph non si abbassi troppo, e vitamine nel cibo (tipo le fishtamin o le jbl atvitol). Cambio aumenta al 15% per qualche settimana e sifona bene, senza alzare sporcizia Controlla se vedi macchie o altro sull'addome o vicino le branchie. magari qualche batteriosi |
Non uso co2 le catapppa cosa sono?
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk |
https://www.google.it/search?q=catap...uariofilia.biz
si può fare anche un infuso mettendo bollire 3 foglie in mezzo litro d'acqua. In ogni caso sarebbe necessario avere un medicinale in casa |
ieri sera sembravano ripresi ma poi sono li sempre mezzi storti e si nascondono nel ceratophillum non è che sono spaventati da qualcosa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |