![]() |
redox
ciao a tutti,
ho iniziato a misurare il potenziale redox ieri sera a fine fotoperiodo era a 170 questa mattina a 120 come posso alzarlo, movimento credo di averne ho 20000 l/h su una vasca120*55*60 e' vero che ultimamente sto alimentando molto i pesci per problemi di puntini e la temperatura e' a 26 27 gradi.... doso ozono 30 mg h quasi sempre attaccato con questo redox.... sono molto lontano dai 400 la vasca ha 4 mesi grazie |
Quote:
|
aspetta, il redox e gli strumenti ci mettono un bel po per raggiungere il valore corretto...
|
Quote:
grazie ------------------------------------------------------------------------ Quote:
l'ho comprato ieri |
Gli strumenti portatili non sono molto attendibili per la misurazione Redox perché ci mettono anche una settimana a rilevare il corretto valore.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
grazie |
Quelli a monitoraggio continuo una volta installati e tarati iniziano a dare il giusto valore dopo circa una settimana.....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Come dice Mauri,
per il redox il misuratore portatile non è utile, va lasciato immerso acceso per 7-10 gg prima di avere una lettura attendibile (se lo può essere) |
Quote:
se lo lascio acceso immerso per qualche giorno puo' quindi essere utile? |
quoto Mauri,devi lasciarlo immerso circa una settimana,i portatili non sono il massimo della precisione...procurati una soluzione di controllo x redox almeno ti rendi conto di quanto può essere sballato e ti regoli di conseguenza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |