![]() |
CO2 pericolosa ?
Ciao a tutti, rieccomi a chidervi consigli.....
Ho allestito da 5/6 mesi un cubetto di circa 13-14 lt netti, ora è sorta la necessitá di fertilizzare con co2 e, non volendo spendere di nuovo soldi per un'altro impianto co2 me ne sono costruito uno artigianale a gel. La mia preoccupazione principale è il non poter controllare l'immissione di gas nella vaschetta, con la paura, dato il limitato litraggio, di uccidere le caridine ospiti nella vaschetta. Quindi ho pensato di posizionare il diffusore a 2-3 cm dal pelo dell'acqua in prossimitá dell'uscita del filtro, in modo da avare un' abbondante dispersione di co2#23 Scondo voi può andare? O è una cosa senza senso? Voi avete delle idee da consigliarmi? Grazie a tutti e buone feste.....:-)) P.S per non rischiare ora l'impianto non è in funzione...:7: |
Quote:
in più...come fai a tenere le caridine in 14 litri? è più piccolo di una pentola!:-D |
Ciao#12....la ma idea era appunto quella di disperdere buna parte della co2 per far entrare in circolo solo quella necessaria....
Si lo so il cubo è piccolo ma c sono solo 4 red dentro, che ho dovuto togliere dall'altro acquario perche fertilizzo abbondantemente e avevo intenzione di lasciarle li per il momento....ma se stanno male a questo punto le rimetto nell 60lt cosi nel cubo non ho problemi.... |
Quote:
|
Quello che mi preoccupa è il ferro gluconato che aggiungo a giorni alterni....
|
Quote:
|
Appunto per quello le ho levate....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |