![]() |
Che faccio??????
Stamattina salutando i miei pinnuti ho notato che c'erano dei filettini sottilissimi che vagavano nell'acquario. Ce n'era uno attakato al vetro e mi pareva che si muovesse...vermi? Che faccio??
|
posta i valori dell'acqua e attiva un areatore.a presto lele
|
i valori li ho postati ieri nel topic "pinne rotte" l'areatore c'è già compreso nell'acquario..
|
ciao ,ho visto i valori! #12
non so '.. potrebbero . hai notato se si attaccano ai pesci? prima di intrapprendere cure fai una pulizia del fondo e un cambio di acqua.lele |
svuoto l'acquario e pulisco tutto? se no come lo pulisco?
|
No no aspetta... Che vermicelli sono? Si muovono come a frusta, sono bianchicci o semitrasparenti, lunghi mezzo cm, fluttuano nell'acqua e hanno la capoccia scura? Se è così sono... ops... non ricordo il nome... ma sono innocui e vengono mangiati dai pesci... che pesci hai, tra l'altro? Se non hanno la capocchia nera probabilmente sono nematodi, e anche in quel caso sobno innocui...
|
Quote:
|
Quote:
|
Se son bianchi/giallini e piatti, tendono a stare sui vetri specialmente quando si fanno i cambi d'acqua (ma fluttuano anche a volte si..) sono planarie (fai ricerca nel forum vecchio, ci son anche link e foto), non sono pericolose e vengono appunto mangiate dai pesci; se anche fossero nematodi (rossicci ? marroni ?) nn serve sifonare o fare altre cose.. perchè son spesso anche nelle spugne o nei cannolicchi.. ne ho trovati di molte varietà: che si muovono ad uncino, tipo lombrichi.. e nn è mai successo nulla.. se non che le caridine se li mangiano riducendoli tipo chewing gum..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |