![]() |
femmine di guppy
ma e' normale che le femmine di guppy siano sempre rincorse dai maschi?
io ho 4 maschi e 4 femmine in un 90 litri ma vedo che i maschi non gli danno mai tregua. ogni tanto le vedo ferme in un angolo in superfice e ci stanno fino che un maschio non le scova non e' che me le fanno morire???? |
ciao,
il rapporto tra guppy dovrebbe essere almeno 1m e 2F appunto perchè i maschi sono molto focosi e stressano le femmine fino a morire se sono poche...io ti consiglio di riportare indietro 2 maschi e prendere più femmine oppure prendere più femmine direttamente (ma questo dipende anche da quanti altri pesci hai nella vasca), tieni presente che figliano parecchio i guppy!!che porcellini!! :-D :-D |
Figliano parecchio????????
Sono innarrestabili, sono alle prese proprio ora con questo problema e non sò ancora come risolverlo!!! Ho sterilizzato una gatta per questo problema ed ora me lo ritrovo:ma i pesci non si possono sterilizzare??? |
quoto aster :-)
|
Quote:
|
Ma se anche abbassi la temperatura non ci guadagni molto... sono tropo porcellini. :-D
|
la temp e' a 23°
|
23° va bene, puoi abbassare anche a 22°, ma tanto ora con l'estate ti salirà
quoto gli altri sul rapporto 1 maschio 2-3 femmine |
Non mi sorprenderei se abbassando la temperatura li vedessi tirar fuori una coperta e continuare così a porcellare!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |