![]() |
Consiglio invertebrati!
Ciao ragazzi/e!
Vorrei avere un consiglio da parte vostra. A breve vorrei introdurre un Oxycirrhites Typus nel mio acquario. So che facilmente divora gamberetti di piccole dimensioni. Volendo un giorno introdurre dei gamberetti, quale specie mi consigliate? E quali altri invertebrati (reef safe) potrei inserire successivamente? Attualmente in vasca ho una stella marina, un riccio ed una lumaca con conchiglia, sarebbero anche loro a rischio? Qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta tra O. Typus e vari invertebrati? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte! ;-) |
io di quei pescetti ne ho avuti molti e sempre accompagnati da gamberi.
sicuramente se inserisci gamberi molto giovani saranno un ottimo pasto per lui ma se avrai l'accortezza di inserire gamberi adulti , grossi problemi non dovresti averne. il problema invece di questo pesce sono i salti fuori dall'acquario che spesso lo portano a fare una brutta fine.:1: |
Ma salta quando si sente in pericolo/spaventato o è il suo sport preferito? xD
Quindi ad esempio anche wurdemanni, boggesi o thor adulti vanno bene? In ogni caso, quali gamberetti ed in generale invertebrati mi consiglieresti e quali escluderesti a priori? |
come gamberi eviterei gli stenopus e ti consiglio gli debellius,anche le ophiure sono belle e utili solo che si vedono poco dato che sono notturne
|
Perché eviteresti gli stenopus? Come dimensioni sono simili a quelli da me citati precedentemente, anzi, forse leggermente più grandi.
L'unica cosa è che possono essere un po' più territoriali, ma ad un pesce di quello penso faccia un baffo! xD Poi non l'ho mai avuto, può essere che risulti molto più aggressivo e rompiballe di quanto io pensi. Spiegami meglio il motivo |
Lo stenopus è molto territoriale ed aggressivo. ...può anche uccidere piccoli pesci che gli capitano a tiro e altri invertebrati.
Metti un paio di lysmata amboinensis o debelius e stai tranquillo |
Ok, altri invertebrati da consigliare/sconsigliare ed il perchè? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |