![]() |
non bollano le piante
Ho inserito 4 t5 da 39w su 160 litri sostituendo 2 t8.
mi aspettavo di vedere ossigenazione evidente da parte delle piante ma per ora non succede...perchè? :-) |
Strano... #24
Da quanto li hai montati? Magari le piante si devono ancora abituare, anche se ripeto, mi sembra strano...che valori di ph e kh hai in vasca? |
Strano. :-))
|
mica devono per forza bollare...anzi
|
dipende molto dal tipo di piante....alcune fanno bolle sotto le foglie di mezzo cm altre non le vedi neanche...
|
Secondo me potrebbe anche essere una carenza di co2...
|
i valori sono ok.E' 5gg che ho cambiato luce.
In effetti le piante hanno leggermente rallentato,per poi riprendere :-)) penso che devono abituarsi... |
Calcola anche che più illuminazione uguale più fertilizzanti e più co2....
|
ho letto la descrizione della tua vasca:
Co2 elos Fertilizazione: tutta la linea dennerle. Fondo dennerle/elos Piante:Valisneria,cryptocorinee,echinodorus, higrophylla,vessicularia con quei neon e questa fertilizzazione .. nn dovresti aver problemi di crescita delle piante il fatto di non vedere bollicine dipende a mio avviso dalla tipologia di piante vallisneria, crypto, vescicularia .. io nella mia vasca nn le ho MAI viste fare bolle. l'echinodorus .. già è più probabile che le faccia non preoccuparti cmq .. come dice rek .. nn è necessario che le facciano l'importante è che tu le veda crescer bene ciao -28 |
Da me la crypto bolla... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |