AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   alimentazione acquario di comunità (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=440702)

tripolino 27-12-2013 00:08

alimentazione acquario di comunità

salve ragazzi volevo chiedervi:avendo un acquario di comunità con esigenze di cibo diverse sia con pesci di fondo(cory e ancistrus)centro(neon)e superficie(guppy,platy e molly)...ho la necessità di somministrare cibo per tutti e faccio in qst modo:somministro un pizzico di scaglie uno di granulato e 1...oppure 2 pastiglie(grosse come una moneta da un cent..)la mattina e la sera,alternando alle scaglie "tetra alghae pro" oppure "larve di zanzare liofilizzato".la quantità viene divorata nell'arco di 1 min.cosa ne pensate???consigli???grazie a tutti anticipatamente!!!:44:

pomodorodimare 27-12-2013 00:32

Quote:

Originariamente inviata da tripolino (Messaggio 1062262244)
salve ragazzi volevo chiedervi:avendo un acquario di comunità con esigenze di cibo diverse sia con pesci di fondo(cory e ancistrus)centro(neon)e superficie(guppy,platy e molly)...ho la necessità di somministrare cibo per tutti e faccio in qst modo:somministro un pizzico di scaglie uno di granulato e 1...oppure 2 pastiglie(grosse come una moneta da un cent..)la mattina e la sera,alternando alle scaglie "tetra alghae pro" oppure "larve di zanzare liofilizzato".la quantità viene divorata nell'arco di 1 min.cosa ne pensate???consigli???grazie a tutti anticipatamente!!!:44:

visto che mi sembrano...no,sono,pesci con tutte esigenze diverse,descriveresti un secondo la tua vasca?
e le pastiglie sono per pesci da fondo?

tripolino 27-12-2013 00:48

Per. Pesci di fondo uso il vipachips della sera.,e somministro una pastiglia due volte al dí(hanno forma e spessore di una monetina da 1cent.)la vasca é 130lt

berto1886 27-12-2013 12:31

Quote:

Originariamente inviata da pomodorodimare (Messaggio 1062262266)
Quote:

visto che mi sembrano...no,sono,pesci con tutte esigenze diverse,descriveresti un secondo la tua vasca?

concordo con pomodoro di mare... ok l'alimentazione ma hai pesci che necessitano di valori opposti

tripolino 27-12-2013 12:43

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1062262508)
Quote:

Originariamente inviata da pomodorodimare (Messaggio 1062262266)
Quote:

concordo con pomodoro di mare... ok l'alimentazione ma hai pesci che necessitano di valori opposti

e quindi soluzioni???e poi scusami berto...volevo dare un okkiata al tuo file exel sui protocolli ma è un sito a pagamento???o posso scaricarlo liberamente???
grazie in anticipo:41:

berto1886 27-12-2013 12:46

soluzioni... posta i dati della vasca e i valori intanto :-) poi... il file lo puoi scaricare liberamente basta che cliccki su scaricamento regolare

tripolino 30-12-2013 17:06

ok grazie come al solito berto.. i valori della vasca sono:
ph 8
kh 9
gh 13
no2 assenti
no3 5mg(ma è un buon valore???)

berto1886 30-12-2013 19:30

quei valori vanno bene per guppy, platy e black molly e l'ancy per i cory dipende di che specie sono... per i neono non vanno bene!

tripolino 31-12-2013 00:20

hai centrato bene berto...ma non so perchè ho mischiato caracidi e peocilidi...forse perchè mi piacevano i neon(cosi come i cardinali...)i due cory sono un albino e l'altro è classico(marroncino con striatura nera...)i neon sembrano resistere bene sono abbastanza vitali sto pensando di abbassare di mezzo punto il ph portarlo a 7.5 in modo da non creare troppi squilibri col resto della comunità...

berto1886 31-12-2013 13:06

non è che muoiano subito però alla lunga gli fa male stare con i valori errati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.