AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   aiuto urgente!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44063)

surface 20-05-2006 20:02

aiuto urgente!!!

ciao ho bisogno di un'aiuto per una guppi che non ha più le pinne sembrano essersi consumate e non riesce più a nuotare sta soffrendo, cosa posso fare per aiutarla? cosa potrebbe avere? vi prego aiutatemi...

aster 20-05-2006 21:16

ciao #21
da quanto è attiva la vasca?
quanti litri sono?che altri pesci hai nell'acquario?i valori li sai?

Cubax 20-05-2006 21:21

Re: aiuto urgente!!!

Quote:

Originariamente inviata da surface
ciao ho bisogno di un'aiuto per una guppi che non ha più le pinne sembrano essersi consumate e non riesce più a nuotare sta soffrendo, cosa posso fare per aiutarla? cosa potrebbe avere? vi prego aiutatemi...

Sono corrose o si sono chiuse?????? Spiegaci meglio... ;-)

surface 20-05-2006 21:23

ciao, è attiva da gennaio è di 80litri ho altri guppi, platy, molli e cory con i valori ph7,5 kh10 gh10 no2 assenti no3 bassi

Cubax 20-05-2006 21:25

Quote:

ciao, è attiva da gennaio è di 80litri ho altri guppi, platy, molli e cory con i valori ph7,5 kh10 gh10 no2 assenti no3 bassi

I valori sono buoni mi spieghi in che senso nn hanno + le pinne???

surface 20-05-2006 21:30

ha difficoltà a nuotare sembrano come attaccate o incollate ma non sono neppure la metà di come le aveva prima specie la coda e quella superiore è sparita l'ho isolata da tre giorni e sembra peggiorare non mangia anzi mangia e poi sputa via quello che mette in bocca ma nella sua specie di nuoto dondola di lato invece di nuotare correttamente ed è già qualche giorno che va a peggiorare... ciao.

Cubax 20-05-2006 21:38

Quote:

ha difficoltà a nuotare sembrano come attaccate o incollate ma non sono neppure la metà di come le aveva prima specie la coda e quella superiore è sparita l'ho isolata da tre giorni e sembra peggiorare non mangia anzi mangia e poi sputa via quello che mette in bocca ma nella sua specie di nuoto dondola di lato invece di nuotare correttamente ed è già qualche giorno che va a peggiorare... ciao.

Penso che da queste poche notizie potrebbe trattarsi di coda a spillo ma sicuro che i nitriti sono assenti????

surface 20-05-2006 23:09

si, sono assenti sembra come paralizzarsi non nuota più e le branchie sono rosse e gonfie...

Jalapeno 20-05-2006 23:17

Posta in malattie... la prossima volta chiedi prima che si arrivi a quaesta situazione critica.

discus10 21-05-2006 08:31

Quoto. :-)) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01.